HONDA FCV
  • pubblicato il 30-09-2015
Eco

HONDA FCV: al Salone di Tokyo la versione di produzione

di Junio Gulinelli

La Casa giapponese ha svelato la prima immagine della berlina a idrogeno da 700 km di autonomia

Al prossimo Salone dell'Auto di Tokyo, a fine ottobre, Honda presenterà la versione di produzione della sua auto alimentata con pila a combustibile, denominata, per il momento, Honda FCV (Fuell Cell Veichle).

Oltre alla prima fotografia ufficiale della Honda FCV, la marca nipponica non ha rilasciato informazioni dettagliate, né tantomeno è stato reso ufficiale il nome definitivo della versione che arriverà sul mercato.

Questa berlina dal design complesso, influenzato soprattutto dalla ricerca della migliore aerodinamica possibile, è la prima del marchio giapponese ad inaugurare la tecnologia che sfrutta il combustibile di idrogeno.

Stando a quanto dichiarato dalla Casa, la Honda FCV – capace di ospitare fino a 5 passeggeri - vanterebbe un'autonomia di ben 700 km offrendo doti dinamiche “emozionanti” alla guida.

Ad inizio anno, al Salone di Detroit, la fuell cell targata Honda era stata presentata in veste di concept car, dotata di un pacchetto batterie posizionato sotto al cofano e dalle dimensioni ridotte del 33% e una densità di potenza superiore del 60% rispetto alla precedente Honda FCX Clarity (offerta in leasing nel sud della California per un certo periodo nel 2009).

HONDA FCV: al Salone di Tokyo la versione di produzione

L'opinione dei lettori