• pubblicato il 15-10-2012
Eco

Honda, superato il milione di unità di vetture ibride vendute

Il traguardo raggiunto dopo 13 anni dalle prime vendite della Insight

Le vendite globali di veicoli ibridi Honda hanno superato il milione di unità. È quanto emerge da un comunicato ufficiale che la Casa giapponese ha rilasciato nelle ultime ore.

Si tratta, dunque, di un risultato raggiunto dopo quasi 13 anni dalle prime vendite della prima generazione di Insight in Giappone; vettura che aveva raggiunto un livello di consumi pari a 35km/l, cifra che all'epoca segnava il massimo risparmio di carburante possibile.

Honda commercializza otto modelli ibridi in circa 50 Paesi del Mondo

“L'ibrido è un passaggio essenziale dal motore a combustione interna verso i veicoli completamente elettrici – recita il comunicato – e Honda è sicura che questa tecnologia giocherà un ruolo sempre più importante”. Honda attualmente ha potenziato la gamma di veicoli ibridi e commercializza otto modelli ibridi in circa 50 Paesi in tutto il mondo, compresi 3 modelli ibridi in Europa: Jazz, Insight e CR-Z.

Migliorando ulteriormente l'attuale sistema ibrido IMA (Integrated Motor Assist), Honda si è posta l'obiettivo di raggiungere il livello di economia di consumi più alto tra tutti i veicoli ibridi. È infine in programma anche lo sviluppo di un sistema ibrido a due motori per i veicoli di medie dimensioni ed un sistema ibrido a tre motori altamente efficiente e potente (Sport Hybrid SH-AWD) per soluzioni più sportive; tale pacchetto equipaggerà la nuova NSX.

Honda, superato il milione di unità di vetture ibride vendute

L'opinione dei lettori