• pubblicato il 20-06-2016
Eco

Honda NSX EV Concept

di Junio Gulinelli

La versione elettrica della supercar giapponese in gara alla cronoscalata Pikes Peak International Hill Climb

Acura ha rilasciato le prime immagini ufficiali della NSX EV Concept che quest’anno parteciperà al Pikes Peak International Hill Climb.  

Sviluppata dal dipartimento Honda R&D, la Acura NSX EV Concept è spinta da un powertrain composto da quattro motori elettrici, due per ogni asse. La potenza è gestita dal sistema elettronico Sport Hybrid SH-AWD che ripartisce la coppia sulle quattro ruote in maniera indipendente. 

La NSX elettrica scalerà i 20 km del Pikes Peak International Hill Climb - con 156 curve e il traguardo a 4.300 mt di altitudine - con alla guida Tetsuya Yamano, pilota che lo scorso anno si mise al volante del prototipo elettrico della CR-Z.

Abbiamo lavorato alla vettura per diverse settimane a Pikes e abbiamo ottenuto dei miglioramenti significanti. Siamo onorati di partecipare a questa corsa storica amata dai fans delle corse di tutto il mondo”, ha detto Yamano.

L’appuntamento è fissato per il 26 giugno e la supercar giapponese elettrica sarà accompagnata da due NSX “standard” che gareggeranno nelle classi Time Attack 1 e 2

TAG

Honda NSX EV Concept

L'opinione dei lettori