• pubblicato il 06-06-2012
Eco

Lexus RX 2013: il video tour virtuale della SUV di lusso ibrida

Il video ufficiale della sport utility premium giapponese,  il restyling esterno e interno

Il brand premium di Casa Toyota, Lexus, ha rilasciato un nuovo video ufficiale in cui è possibile effettuare un tour virtuale dentro e fuori alla nuova SUV di lusso RX 2013, la Sport Utility ibrida presentata in anteprima al Salone di Ginevra 2012.

Il sistema ibrido

La meccanica della Lexus RX 450h può contare sul sistema full hybrid composto dal V6 da 3,5 litri affiancato da un motore elettrico, con una potenza totale di 299 CV.

Lifting esteriore

Rispetto al modello uscente la Lexus RX è stata aggiornata con un vistoso restyling che ha coinvolto sia il look esterno che l'abitacolo. Fuori sfoggia una calandra rivista con la nuova caratteristica griglia della casa, insieme a fari rivisti con tanto di LED diurne integrate e paraurti anteriore modificato.

Nuovi interni più rifiniti

Gli  interni ora godono di un maggiore spazio a tutto vantaggio del comfort.  Soiprattutto il bagagliaio ha guadagnato il 60% di capacità di carico  in più grazie al nuovo posizionamento delle batterie. Nuovo disegno  anche per il volante e finiture rinnovate, inoltre sarà possibile  avere, come optional, sulle versioni top di gamma un sistema di  intrattenimento per i passeggeri seduti dietro.

Tecnica

Dal punto di vista tecnico, invece, la nuova Lexus RX  è equipaggiata con nuove sospensioni attive a controllo variabili, le  ruote posteriori sono sterzanti, lo sterzo è ad azione variabile e il  servosterzo elettrico.

Lexus RX 2013: il video tour virtuale della SUV di lusso ibrida

L'opinione dei lettori