• pubblicato il 10-04-2014
Eco

Mitsubishi Outlander PHEV: in Italia da 44.900 euro

di Junio Gulinelli

La crossover 4x4 ibrida giapponese proposta in due allestimenti, Instyle e Instyle Diamond

La Mitsubishi Outlander PHEV, la crossover 4x4 ibrida Full Range Electric della Casa giapponese, arriva in Italia con un prezzo di attacco di 44.900 euro, comprensivi di garanzia a 3 anni o 100.000 km.

Powertrain ibrido “full Range Electric”

La Mitsubishi Outlander PHEV è la prima fuoristrada 4x4 ibrida giapponese, capace di garantire emissioni e consumi molto bassi grazie anche ad una capacità di autonomia elettrica di ben 52 km. In totale, con un pieno di benzina e la batteria carica si riescono a percorrere fino a 800 km.

A spingerla c'è un motore a benzina da due litri e 121 CV affiancato da due motori elettrici da 82 CV, uno all'asse anteriore e uno al posteriore. La potenza viene trasmessa alle quattro ruote attraverso il sistema di trazione integrale Twin Motors 4WD.

Il pacco batterie di collaudata concezione prevede la ricarica da qualsiasi presa di corrente da 220 volt e 10Amp facilitando così la ricerca di punti di ricarica.
E’ inoltre possibile la ricarica rapida (80% di carica in 30 min.) da apposita colonnina trifase.

Due allestimenti

La nuova Mitsubishi Outlander PHEV viene proposta con duie allestimenti: Instyle e Instyle Diamond.

Outlander PHEV Instyle

L'allestimento entry level ha come dotazione di serie: riscaldamento elettrico, sistema di gestione remota dei servizi di bordo tramite smartphone, doppia presa di ricarica, cavo di alimentazione 10A con control box, climatizzatore dual zone, i sedili anteriori riscaldati rivestiti in tessuto, i fari allo Xeno, i cerchi di lega da 18", l'impianto audio Rockford con nove diffusori e presa Usb specchietti elettrici ripiegabili e riscaldabili, connetività Bluetoot, volante multifunzione di pelle, i cristalli posteriori oscurati, il sedile posteriore frazionato 60/40 e le luci posteriori a Led.

Sul fronte sicurezza tra i vari sistemi troviamo l'Avas System per l'emissione di un suono dedicato ai pedoni in modalità emissioni zero, l'Hill Start Assist, i sensori luci e pioggia, la retrocamera e il cruise control.

Outlander PHEV Instyle Diamond

L'allestimento top di gamma costa 48.900 euro ed offre in più rispetto all Instyle il sedile elettrico lato guida, il tetto di vetro, il portellone posteriore elettrico, il computer di bordo con funzioni speciali dedicate al controllo dei consumi e l'impianto multimediale MMCS con lettore DVD.

Come optional su questa versione si puà anche richiedere il Premium Pack con Forward Collision Warning, Lane Departure Warning e Adaptive Cruise Control. Iul tutto con 1.000 euro in più.

Mitsubishi Outlander PHEV: in Italia da 44.900 euro

L'opinione dei lettori