• pubblicato il 28-07-2016
Eco

Morgan EV3: l'elettrica con più stile...

di Junio Gulinelli

Per il lancio della prima Morgan a emissioni zero arriva una serie limitata in collaborazione con Selfridges

Allo scorso Salone di Ginevra il costruttore inglese Morgan aveva presentato una versione speciale della Morgan 3 Wheeler, la variante elettrica ribattezzata Morgan EV3.

Ora la classica a zero emissioni d'Oltremanica arriva su strada e per il lancio la firma britannica ha optato per una serie limitata realizzata in partnership con Selfridges, una catena di grandi magazzini del Regno Unito con oltre un secolo di storia alle spalle. Alle origini dei due marchi inglesi si trovano le cause di questa unione commerciale: entrambi sono nati nel 1909.

Questa edizione speciale della Morgan EV3 sarà prodotta in sole 19 unità con un'estetica che cambia sostanzialmente rispetto alla variante con motore a combustione, soprattutto nella parte frontale, e interni curati al dettaglio, naturalmente in stile neo-retro.

Chi acquisterà la serie limitata della Morgan EV3 avrà anche il privilegio di scegliere tra una gamma di accessori offerti da Selfridges come il casco Globetrotter rivestito in pelle, scarpe in pelle George Cleverley, giacca Belstaff, fazzoletto Alexander McQeen o occhiali firmati Linda Ferrow.

Grazie al suo motore elettrico da 62 CV di potenza, la Morgan EV3 è in grado di raggiungere i 145 km/h di velocità massima, mentre l'autonomia dichiarata oscilla tra i 190 e i 240 km. Il prezzo, purtroppo, ancora non è stato svelato...

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Morgan EV3: l'elettrica con più stile...

L'opinione dei lettori