• pubblicato il 06-05-2014
Eco

Nissan e­NV200, via alla produzione a Barcellona

Il secondo veicolo 100% elettrico sarà disponibile anche come veicolo commerciale leggero

È a Barcellona che Nissan ha avviato la produzione di e­NV200, il suo secondo veicolo completamente elettrico, che arriverà sul mercato sia come autovettura che come veicolo commerciale leggero. 

"Quella di oggi, che segna l'avvio della produzione del nostro secondo veicolo elettrico, è una giornata epocale per Nissan. E ciò avviene proprio in un momento in cui gli EV sono ormai riconosciuti come tecnologia tradizionale, molti concorrenti si stanno avviando a lanciare il loro primo EV e Nissan detiene chiaramente il primato in questo settore.

Siamo fieri che Nissan LEAF sia il veicolo elettrico più venduto al mondo, con oltre 110.000 clienti che, sempre più soddisfatti, beneficiano dell'esperienza di guida silenziosa e fluida degli EV”, ha detto Andy Palmer, Chief Planning Officer di Nissan.

Barcellona sarà la prima città al mondo a introdurre e­NV200 come taxi 100% elettrico, un'iniziativa che Palmer ritiene vitale per la città: "Il taxi e­NV200 assume un nuovo significato alla luce dei livelli record di inquinamento dell'aria raggiunti a Londra e Parigi.

Portando un numero importante di veicoli a emissioni zero nelle strade di Barcellona garantiremo un'aria più pulita a ogni cittadino, visitatore e turista e siamo sicuri che le amministrazioni più lungimiranti in tutto il mondo decideranno di estendere tali benefici ai loro comuni negli anni a venire."

Barcellona è l'unico impianto Nissan al mondo a produrre la versione elettrica di e­NV200, che sarà esportato in tutto il mondo, Giappone incluso. Le esportazioni verso questi mercati cominceranno a giugno.

Nissan e­NV200, via alla produzione a Barcellona

L'opinione dei lettori