• pubblicato il 20-04-2012
Eco

Nissan Leaf celebra l'Earth Day 2012 a New York

La 100% elettrica partecipa al CO2 E Drive tra le strade di Manhattan

Nissan Leaf celebra per il secondo anno L'Earth Day 2012 a New York City. L'evento prevede la partecipazione al CO2 E Drive, un percorso che attraversa Manhattan e si conclude a Times Square.

Ogni veicolo partecipante sarà equipaggiato con una speciale tecnologia GPS che traccerà la strada percorsa (predefinita) con lo scopo di formare un'immagine della lettera “E” sovrapposta ad un'immagine satellitare della città. Telecamere satelliti cattureranno l'immagine. Il monitoraggio dei veicolo saranno disponibili al seguente link: http://co2greendrive.gilvader.dk/newyork.html .

«L'impegno di Nissan nelle emissioni zero va oltre la LEAF e siamo sempre alla ricerca di modi per condividere la nostra passione per soluzioni eco-compatibili con il mondo», ha detto Jon Brancheau, vice president, marketing Nissan. «Partecipare a Earth Day 2012 è una delle molteplici iniziative di Nissan finalizzate a contribuire a ridurre l'impatto ambientale in termini reali e sostenere lo sviluppo di una società a mobilità sostenibile».

Una volta a Times Square, la LEAF sarà sul palco nel corso di uno Special Car Runaway Show mettendo in evidenza i vantaggi dei veicoli verdi, come ad esempio zero emissioni allo scarico, componenti realizzate con materiali riciclabili e la sua autonomia di 100 miglia (175 km secondo il ciclo di omologazione europeo NEDC).

Nissan Leaf celebra l'Earth Day 2012 a New York

L'opinione dei lettori