• pubblicato il 09-10-2013
Eco

Nissan LEAF, vendute 30.000 unità in Giappone

Fino ad oggi, in totale, sono 83.000 le unità vendute

Continua il successo della Nissan LEAF, auto 100% elettrica più venduta al mondo.

Gli ultimi dati parlano infatti di un nuovo traguardo raggiunto: in Giappone le vendite hanno superato la soglia delle 30.000 unità.

I risultati fanno riferimento a dati raccolti a fine settembre 2013, lo stesso mese in cui le vendite globali di LEAF hanno raggiunto le 4.700 unità mensili - record in assoluto come maggiori vendite mensili da sempre a livello globale.

83.000 unità vendute in tutto il mondo

Fino ad oggi, sempre a livello globale, sono 83.000 le unità vendute.

Il significativo aumento nelle vendite può essere prevalentemente attribuito ai notevoli ridotti costi di gestione, oltre che alle dotazioni hi-tech che Nissan LEAF mette a disposizione dei propri clienti. Altro aspetto non trascurabile, è lo sforzo fatto negli ultimi mesi in Giappone per potenziare l'infrastruttura di ricarica degli EV.

Alla fine di settembre 2013 risultano installati circa 1.900 punti di ricarica rapida in tutto il paese, da parte di varie aziende e organizzazioni, tra cui circa 800 presso concessionarie Nissan, dove è in programma l'installazione di ulteriori 700 caricatori nel prossimo semestre.

Il governo giapponese ha stanziato 100,5 miliardi di YEN per sviluppare ulteriormente l'infrastruttura di ricarica elettrica.

In aggiunta a questi sviluppi Nissan in Giappone sta realizzando un'estesa campagna di test drive, che consente al consumatore di recarsi presso qualunque concessionario Nissan per effettuare un test drive sulla LEAF e provare direttamente l'efficienza e la convenienza di questo innovativo veicolo elettrico.

Come leader nella mobilità a zero emissioni Nissan, dovrebbe lanciare un secondo veicolo a emissioni zero nel 2014: l'e-NV200.

Nissan LEAF, vendute 30.000 unità in Giappone

L'opinione dei lettori