• pubblicato il 18-06-2013
Eco

Nissan tra i marchi più eco al mondo del 2013

Fondamentale la leadership in campo di mobilità a zero emissioni della LEAF

Nissan nel terzo rapporto annuale “Best Global Green Brands” di Interbrand è stata nominata tra i marchi più eco al mondo del 2013.

Migliorato il risultato del 2012

Famosa per la leadership nel campo della mobilità a zero emissioni grazie al veicolo 100% elettrico Nissan LEAF, la casa automobilistica giapponese si è aggiudicata il quinto posto assoluto tra i 50 brand selezionati.

Rispetto allo scorso anno, è balzata in avanti di 16 posizioni, meritandosi l'appellativo di "top riser" nel rapporto annuale di quest'anno, diffuso dalla nota società di consulenza.

Il report di Interbrand basato su pratiche aziendali ambientali e percezione dei consumatori, evidenzia infatti i rapidi progressi di Nissan rispetto al risultato dello scorso anno, che la vedeva al 21° posto.

Fondamentale l'impatto che ha avuto la LEAF nel mercato delle elettriche, così come tutta una serie di azioni eco-compatibili portate avanti dal marchio giapponese.

La LEAF è il veicolo elettrico più venduto nella storia

Con oltre 65.000 unità vendute a maggio 2013, Nissan LEAF è il veicolo 100% elettrico più venduto della storia.

Il titolo di "green brand" globale è un'ulteriore conferma dell'impegno della società a ridurre l'impatto ambientale e a comunicare proattivamente le attività societarie e i prodotti innovativi ai consumatori.

Nissan tra i marchi più eco al mondo del 2013

L'opinione dei lettori