Nissan LEAF
  • pubblicato il 12-10-2015
Eco

Nissan, 9 veicoli elettrici alla Regione Sardegna

Nissan avvia il piano di riduzione delle emissioni della Regione Sardegna sostenendo lo sviluppo di mobilità elettrica e nuove reti infrastrutturali

Con la consegna di 9 veicoli elettrici Nissan lancia insieme alla Regione Sardegna una nuova fase di riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2. Si tratta di 6 Nissan LEAF per il trasporto di persone e 3 veicoli commerciali Nissan e-NV200 per il trasporto merci. 

Nissan consegna 9 veicoli elettrici alla Regione Sardegna

"Mi preme ringraziare la Regione Sardegna e il Comune di Cagliari per aver scelto Nissan, da anni pioniere e leader nello sviluppo della mobilità elettrica di massa, nella sfida al cambiamento climatico e al contenimento delle emissioni in un territorio tra i più belli e ospitali d’Europa", ha affermato Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia.

"La fornitura di veicoli elettrici e servizi per la mobilità a zero emissioni alla Regione Sardegna rappresenta per noi un primato di grande valore poiché conferma che l’adozione di veicoli elettrici 100% può rappresentare una risposta concreta delle pubbliche amministrazioni sul tema della riduzione delle emissioni di CO2 con opportunità di ulteriori sviluppi nelle infrastrutture e servizi legati a tale mobilità”, ha concluso Mattucci.

I veicoli a zero emissioni Nissan verranno utilizzati dalla Regione Sardegna e dal Comune di Cagliari che effettueranno l’analisi e il monitoraggio dei consumi e dei dati energetici per pianificare le reali necessità di infrastrutture per una futura programmazione della mobilità elettrica di tipo privato e pubblico nella Regione Sardegna.

Da Cagliari parte lo studio che costituisce un bacino di riferimento per le analisi in quanto caratterizzato da un’intensa mobilità veicolare e uno snodo per il resto della Sardegna.

Dei 9 veicoli 100% elettrici Nissan acquistati dalla Regione Autonoma della Sardegna 3 Nissan LEAF saranno utilizzate dalla Regione per le attività istituzionali di mobilità e le rimanenti 3 Nissan LEAF e i 3 veicoli commerciali Nissan e­NV200 dal Comune di Cagliari per lo svolgimento delle attività di mobilità proprie dell’ente e per la consegna a domicilio di acquisti effettuati via telefonica o via internet presso il mercato civico, con le finalità di sperimentazione e studio previste dal progetto pilota.

Nissan, 9 veicoli elettrici alla Regione Sardegna

L'opinione dei lettori