• pubblicato il 30-05-2016
Eco

e-Kick, il monopattino elettrico di Peugeot

Sviluppato con Micro, pesa 8,5 kg, ha un’autonomia di 12 km e si ricarica (anche) nella nuova 3008

In occasione della presentazione del nuovo SUV 3008, Peugeot ha svelato anche un nuovo prodotto che rappresenta la mobilità urbana del futuro.

Si tratta di un monopattino elettrico realizzato in collaborazione con Micro (azienda leader nella realizzazione di monopattini), chiamato e-Kick. 

e-kick, il monopattino elettrico di Peugeot

Al look accattivante (il disegno è di Peugeot Design Lab) viene affiancato un dispositivo di assistenza elettrica « Motion Control » sviluppato da MICRO: perfettamente integrato alla piattaforma (batteria ioni di Litio) e alla ruota posteriore (motore), questo dispositivo ottimizza l’assistenza in funzione delle sollecitazioni dell’utilizzatore e offre un’autonomia di 12 chilometri, con velocità fino a 25 km/h e, per maggiore sicurezza, aggiunge al freno classico un freno-motore che ricarica la batteria.

Il peso complessivo è di e-Kick 8,5 kg. E c’è un meccanismo che permette di ripiegare il monopattino facilmente e trascinarlo sulle sue ruote anteriori.

Sulla nuova Peugeot 3008 non manca una dockstation, che ricarica la batteria del monopattino durante la marcia dell’auto. La ricarica si può anche effettuare con una presa di corrente classica in circa un’ora.

e-Kick, il monopattino elettrico di Peugeot

L'opinione dei lettori