• pubblicato il 13-06-2012
Eco

Renault Twizy Official car al Festival dell'Energia di Perugia

La piccola vettura francese a zero emissioni sarà la Official car della manifestazione

Per il terzo anno consecutivo, Renault partecipa al Festival dell'Energia, in programma a Perugia dal 15 al 17 giugno.

Renault Twizy Official car

L'Official car dell'edizione 2012 del prestigioso appuntamento dedicato al settore energetico e ai suoi legami con il mondo della mobilità sostenibileè la Renault Twizy, urban crosser 100% elettrico, messa a disposizione dei partecipanti per i propri spostamenti tra le diverse location del festival.

Durante le giornate del Festival, inoltre, presso le due aree espositive Renault in piazza IV Novembre e in piazza Italia, anche il pubblico potrà scoprire le qualità e le caratteristiche di Twizy effettuando esclusivi test drive a bordo dell’urban crosser firmato Renault.

Una via di mezzo tra auto e scooter

La nuova Renault Twizy è una vettura agile e divertente, capace si ospitare due persone a bordo (disposte l'una dietro l'altra) in soli 2,32 metri di lunghezza e 1,19 metri di larghezza. Caratterizzata da un design innovativo, Twizy risponde perfettamente alle esigenze del traffico cittadino, con il vantaggio di non inquinare in alcun modo l'atmosfera.

“Bella e intelligente: è l'auto del futuro”

Sabato 16 giugno alle 15, al convegno dal titolo “Bella e intelligente: è l’auto del futuro”, Renault approfondirà la propria idea di mobilità ideale per le città di oggi e di domani: le auto elettriche, sintesi di innovazione, tecnologia e design per una mobilità moderna, ecologica e responsabile, integrata nel più ampio sistema di mobilità e di infrastrutture urbane.

L’impegno di Renault è quello di favorire una diffusione della mobilità a zero emissioni e di rendere l’auto elettrica una soluzione disponibile, conveniente ed allettante per il più ampio numero di automobilisti: un concetto di “democratizzazione” dell’auto elettrica che Renault persegue proponendo la propria gamma completa di veicoli elettrici (l’urban crosser Twizy, la berlina grande Fluence Z.E., la furgonetta commerciale Kangoo Z.E. e, da fine anno anche la berlina compatta ZOE) a prezzi accessibili.  

Renault Twizy Official car al Festival dell'Energia di Perugia

L'opinione dei lettori