Renault Twizy
  • pubblicato il 16-06-2016
Eco

Renault, 14 Twizy da noleggiare lungo la costa ligure

La Casa francese ha consegnato oggi a Santa Margherita Ligure 14 Twizy alla società Alvics SRL

Quattordici Renault Twizy destinate al noleggio lungo la costa ligure operato dalla Società Alvics SRL sono state consegnate oggi a Santa Margherita Ligure dalla Casa francese, alla presenza del Sindaco e dell’Assessore. 

Smile Move Simply

Smile Move Simply è il nome scelto per il servizio di noleggio a zero emissioni dalla Società Alvics Srl, una start-up creata dall’imprenditore russo Alexander Sirota, trasferitosi con la sua famiglia sulla costa ligure nel 2014.

«Quando siamo arrivati in questo angolo di paradiso, ci siamo subito resi conto dei problemi di mobilità che i cittadini e i turisti devono affrontare quotidianamente, soprattutto nel periodo estivo.

 È da questa constatazione che è nata l’idea di un servizio di noleggio di veicoli elettrici che potesse rendere piacevole e confortevole gli spostamenti lungo questo tratto di costa che tutto il mondo invidia all’Italia. Renault Twizy, ultra-compatta e sbarazzina, ci è sembrata la soluzione ideale da offrire» ha affermato Alexander Sirota, AU di Alvics Srl.

Twizy rivoluziona il concetto di mobilità urbana

Renault Twizy è il veicolo completamente elettrico che ha rivoluzionato la mobilità a zero emissioni urbana.

Ha dimensioni ultra-compatte – 2,3 metri di lunghezza e 1,38 metri di larghezza – ed è disponibile in due versioni: Twizy (velocità massima fino a 80 km/h, guidabile a partire da 16 anni con patente B1 o B) e Twizy 45 (velocità massima di 45 km/h guidabile dai 14 anni con patente AM).

Si ricarica completamente in 3 ore e mezza su una semplice presa domestica per un’autonomia in ciclo ECE-15 di 100 Km (tra 50 e 80 km in condizioni di utilizzo reali).

Renault, 14 Twizy da noleggiare lungo la costa ligure

L'opinione dei lettori