• pubblicato il 11-05-2012
Eco

Smart escooter, il due ruote elettrico: in vendita nel 2014

Equipaggiato con un motore elettrico, affianca la smart fortwo electric drive e la ebike

Entro il 2014 Smart lancerà sul mercato escooter, il due ruote completamente elettrico proposto sotto forma di prototipo in occasione del Salone di Parigi 2010.

Per Joachim Schmidt, Responsabile Sales and Marketing Mercedes-Benz Cars, si tratta di un “ulteriore passo importante da parte del marchio Smart nell'ambito del progetto di mobilità cittadina a zero emissioni”.

Chi pensa alla mobilità nel contesto urbano, deve pensare a Smart”, ha invece affermato Annette Winkler, Responsabile smart. “Per questo offriamo veicoli ad emissioni zero adatti ad ogni esigenza. Prodotti non soltanto all'insegna dell'ecocompatibilità ma anche di un autentico piacere di guida”.

A Parigi, Smart aveva presentato un pacchetto completo di prodotti a trazione elettrica: oltre alla fortwo electric drive (Coupè e Cabrio) – che sarà disponibile sul mercato nelle prossime settimane – e all'escooter, era presente anche una ebike (quella in foto).

Parliamo di una bicicletta elettrica (a pedalata assistita) dal design innovativo e accattivante, pronta a guadagnarsi il consenso degli appassionati ma anche di tutti coloro che si stanno avvicinando al mondo delle due ruote a pedali.

Dell'escooter non si conoscono ancora le caratteristiche e le prestazioni, che a quanto pare dovrebbero essere molto vicine a quelle di un “cinquantino”. Quello che è certo è che sarà disponibile anche per i più giovani (che non hanno ancora la patente di guida).

Tuttavia, Smart fa sapere che fino al momento della commercializzazione escooter potrebbe subire ulteriori modifiche.

Smart escooter, il due ruote elettrico: in vendita nel 2014

L'opinione dei lettori