• pubblicato il 02-03-2012

CoPilot: è l’App scelta da Renault per la nuova Twingo

L’applicazione per la navigazione di ALK Technologies scelta da Renault per la nuova Twingo

ALK Technologies, fornitore leader della telefonia mobile software di navigazione, ha annunciato questa settimana al Mobile World Congress di Barcellona che la sua applicazione GPS CoPilot Live è stata selezionata da Renault come parte integrante del sistema infotainment basato su iPhone per la nuova Twingo.

L’applicazione CoPilot Live sarà integrata nel rivoluzionario sistema Oxygen Audio O Car disponibile per la nuova Renault Twingo. Basterà inserire l’iPhone nell’apposito supporto per farlo diventare parte integrante della plancia centrale e per controllare tutte le funzioni Stereo attraverso una applicazione dedicata: e-Renault. In questo modo attraverso un unico tocco si potranno controllare la Musica, il telefono, la navigazione e il nuovo Eco-Driving Renault.

L’applicazione CoPilot Live si integra alla perfezione con questo sistema e le indicazioni vocali del navigatore verranno diffuse attraverso gli altoparlanti dello stereo. Naturalmente è possibile, mentre si utilizza CoPilot, ascoltare la riproduzione di brani musicali che si interrompono automaticamente durante le indicazioni vocali del navigatore e riprendono subito dopo.

Klaus Kremer - Direttore Business Development di ALK Technologies ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi che
CoPilot live sia stato selezionato come sistema di navigazione da Renault per questo innovativo progetto. E 'una dimostrazione di come lo smartphone stia diventando ormai un dispositivo fondamentale all’interno dell’auto".

Il sistema Audio Oxygen O Car è disponibile come optional per la nuova Renault New Twingo. L'e-Renault app sarà invece disponibile gratuitamente tramite AppStore, e comprende una prova di 30 giorni di navigazione.

L’App CoPilot può essere anche utilizzata con smartphone Android oltre che sui dispositivi Apple.

CoPilot: è l’App scelta da Renault per la nuova Twingo

L'opinione dei lettori