• pubblicato il 21-07-2011

Fiat Freemont su iPad

App gratuita interattiva disponibile su Apple Store

Da oggi su Apple Store è disponibile il download gratuito dell'applicazione per iPad dedicata al nuovo crossover italiano: Fiat Freemont.

Tutte le auto che vuoi”

Freemont rappresenta, come recita il claim della campagna pubblicitaria, “tutte le auto che vuoi”, proprio perchè si adatta a qualsiasi destinazione d'uso: comoda, spaziosa e versatile, è un'autovettura perfetta per spostamenti quotidiani così come per lunghi viaggi con la famiglia al completo.

Esplorazione virtuale

Per mettere in evidenza le doti e le caratteristiche del SUV italiano, Fiat ha ben pensato (in collaborazione con Seac02, azienda leader nello sviluppo di software di realtà virtuale e "augmented reality") di ideare un applicazione iPad interattiva che sfrutti a pieno tutte le caratteristiche tecniche del tablet di Apple. E' possibile infatti muoversi virtualmente all'interno e all'esterno della vettura, per scoprirne segreti e dotazioni: orientando quindi l'iPad nella direzione in cui si desidera guardare, i sensori di movimento assicurano un'esperienza visiva coinvolgente all'interno ed all'esterno della nuova vettura. In alternativa, disabilitando il giroscopio con un apposito comando, si può ruotare il punto di vista dell'immagine sferica toccando lo schermo touch.

Oltre ad avere accesso a tante informazioni tecniche, sempre attraverso l'applicazione è possibile prenotare un test drive per conoscere da vicino Freemont. Il prezzo di lancio della versione Urban è di 24.900 euro e comprende anche gli interni in pelle con sedili riscaldati.

Fiat Freemont su iPad

L'opinione dei lettori