tom tom
  • pubblicato il 30-08-2011

Il Tom Tom si fa "social": ora integrato con Twitter, Expedia, Trip Advisor e Yelp.

Ora integrato con Twitter, Expedia, Trip Advisor e Yelp

Il TomTom si evolve ancora e grazie al Search & Go LIVE Services incorpora una versione compatibile con la guida di famosi e popolari servizi tra cui Twitter, Expedia, TripAdvisor e Yelp. Anche per i servizi di viaggio e Twitter è una novità, è infatti la prima volta che sono pensati appositamente per chi usa i navigatori satellitari.

Funzionalità Twitter

La funzionalità Twitter sul TomTom permette di inviare ai followers la propria destinazione e l'ora stimata di arrivo (ETA). Per evitare di smanacciare sullo schermo mentre si guida, il messaggio può essere pre-impostato e per garantire maggiore precisione, l'ETA è aggiornato quando la meta è più vicina. Se non si vuole usare, nessun problema, basta spengerlo e poi riattivarlo quando serve.

Servizio Expedia Trip Advisor e Yelp

Il servizio Expedia permette di comparare l'ospitalità disponibile nelle vicinanze di dove ci si trova, mentre Trip Advisor e Yelp danno a chi è in automobile la possibilità di verificare in tempo reale le recensioni di ristoranti, alberghi, spa e teatri.

Tutti i servizi contenuti nel nuovo Search & Go LIVE sono stati creati per coordinarsi con la tecnologia di mappe e di indicazioni stradali del TomTom, il che vuol dire che finito di leggere le recensioni e scelta la destinazione, il navigatore propone subito la strada migliore - la più veloce considerato il traffico grazie al TomTom HD Traffic - per raggiungerla.

Dal prossimo ottobre, le nuove funzionalità Live saranno disponibili senza costo aggiuntivo iniziando da Stati Uniti, Germania e Nuova Zelanda.

Il Tom Tom si fa "social": ora integrato con Twitter, Expedia, Trip Advisor e Yelp.

L'opinione dei lettori