• pubblicato il 29-07-2011

Kit Automobilista

L'App per essere sempre aggiornato

Su Apple Store è disponibile la nuova App per iPhone, iPad e iPod touch, “Kit automobilista”. Si tratta di un applicazione in grado di calcolare e tenere in memoria una serie di informazioni e di scadenze, utile quindi per chi vuole sempre essere aggiornato e in regola con i pagamenti. E' presente una sezione relativa a tutto ciò che riguarda la patente, nella quale è possibile tenere d'occhio il saldo dei punti, decurtazioni o incremento degli stessi e scadenza.

E' poi disponibile il calcolo del bollo in base alla targa e alla tipologia di veicolo, compreso eventuali tasse o sanzioni. Inoltre sarà possibile accedere ad una funzione specifica in caso di furto o smarrimento del veicolo. C'è poi una sezione dove si può calcolare l'eventuale costo di un passaggio di proprietà ed un'altra in cui è possibile ricercare punti di interesse utili a chiunque si trovi in viaggio (benzinai, officine, concessionarie, ricambi auto, vendita e assistenza pneumatici, ecc.).

L'App è in grado di gestire contemporaneamente diversi account. E' disponibile in versione prova, gratuita, e in quella completa, al prezzo di 0,79 euro.

Kit Automobilista

L'opinione dei lettori