• pubblicato il 02-04-2012

La Mini va in campeggio: Rulotte Cowley e Tenda da tetto Swindon

ll marchio inglese presenta il set di accessori da campeggio, la roulotte Cowley e la tenda Swindon

Dopo l'ingresso nel segmento dei veicoli commerciali con la Mini Clubvan (per ora concept), il marchio inglese ora si da al camping...

Pesce d'Aprile? Chissà... in ogni caso ben fatto

Può sembrare una trovata bizzarra, ed infatti forti dubbi ci sono, visto che il comunicato ufficiale BMW è datato proprio 1 Aprile 2012 e il brand inglese non sarebbe nuovo a scherzetti del genere ... Che sia vero o no, si tratta comunque di una novità molto originale, che magari potrebbe anche avere un certo successo in ambito commerciale. Si tratta di due accessori per gli amanti dell'avventura e delle gite fuori porta: la roulotte Cowley e la tenda da tetto Swindon. Pratici, confortevoli ma soprattutto Premium, e stilosi.

Roulotte Cowley

Si attacca al gancio da traino ed è una piccola casa mobile, il caravan Cowley pesa poco meno di 300 Kg e sporge ai lati di circa 12 centimetri rispetto alla larghezza degli specchietti retrovisori della Mini Clubman. In stile John Cooper Works, con la tipica colorazione rosso-nero, offre due posti letto accoglienti, una piccola cucina con doppio fornello a gas, un serbatoio d'acqua con la funzione pompa e lavastoviglie, un pannello solare per ricaricare la batteria di bordo e un collegamento a 230 volt di potenza per alimentare frigorifero, TV / DVD e hi-fi stereo.

Tenda da tetto Swindon

Questa pratica e stilosa tenda da campeggio si monta sul tetto delle Mini non dotate di gancio di traino, quindi anche le più sportive, senza comprometterne l'estetica e il design: il guscio inferiore è colorato con la tinta Midnight Black, la parte superiore invece è laccata in Chili Red. Offre due posti letto e si apre molto semplicemente sollevando la sezione superiore del box.

Per ora non sono stati divulgati i prezzi di questi accessori.

La Mini va in campeggio: Rulotte Cowley e Tenda da tetto Swindon

L'opinione dei lettori