Nissan-Scratch-Shield-iPhone-Case
  • pubblicato il 17-01-2012

“Nissan Scratch Shield iPhone Case”: una custodia per iPhone “auto cicatrizzante”

La custodia per iPhone di Nissan, antigraffio e auto-cicatrizzante

La Casa automobilistica Nissan si lancia nel mercato degli smartphone presentando un’ innovativa custodia antigraffio per iPhone.  La nuova tecnologia, già sperimentata dal costruttore giapponese sulle automobili ,si chiama “Scratch Shield”  ed è una particolare vernice capace di “autocicatrizzarsi” in caso di graffi.

La “piaga” dei graffi

Come sulle auto anche per gli smartphone, sappiamo bene, vale il discorso di preservare il dispositivo dalla “piaga” dei graffi che, con il tempo, rovinano la scocca del telefono, come la carrozzeria di un’auto. Di solito si previene utilizzando custodie che, però, sono ugualmente soggette al deterioramento e alla fine, dopo poco tempo, bisogna cambiarle.

La vernice Scratch Shield

Questo speciale involucro chiamato “Nissan Scratch Shield iPhone case” sembrerebbe essere la soluzione ideale visto che la “pittura” esterna (Scratch Shield) è realizzata in polyrotaxane; un materiale ricoperto con una struttura chimica simile ad un gel in grado, in caso di graffio, di reagire tornando alla propria forma originaria e riempiendo la crepa. Una sorta di autocircatrizzante, quindi, che la rende più duratura nel tempo.

Direttamente dal settore automobilistico

La vernice Scratch Shield è già usata da Nissan, come già accennato, per scopi automobilistici ed è disponibile su diversi modelli della gamma Infiniti, sulla Murano e sulla X-Trail.  La “Nissan Scratch Shield iPhone case”, compatibile con iPhone 4 e 4S, sviluppata in collaborazione con l’Università di Tokyo e Advanced Softmaterials Inc.,  è per ora in fase di test e, se la domanda dovesse essere particolarmente forte, la commercializzazione della custodia dovrebbe iniziare già entro la fine dell’anno.  

La custodia Nissan Scratch Shield per iPhone è, inoltre, realizzata con plastica ABS, un materiale anche esso di alta qualità e utilizzato nell’industria automobilistica - che permette di ottenere maggiore rigidità, robustezza e aderenza.

“Nissan Scratch Shield iPhone Case”: una custodia per iPhone “auto cicatrizzante”

L'opinione dei lettori