Nuvi 2370LT
  • pubblicato il 07-07-2011

Nuvi 2370LT: un GPS al top della gamma

Un GPS al top della gamma

Vivere senza navigatore satellitare è ormai quasi impossibile e il Nuvi 2370LT è un modello molto interessante.
Per la parte strettamente legata alla strada, questo GPS è fornito delle mappe stradali dettagliate precaricate City Navigator NT per Europa, Stati Uniti, Canada, Messico, con circa 6 milioni di punti di interesse (POI, negozi, ristoranti, hotel, locali, stazioni di servizio, limiti di velocità etc), di aggiornamenti infotraffico a vita gratuiti, indicatore di corsia con vista svincoli, cronologia traffico trafficTrends, calcolo del percorso previsto myTrends ed ecoRoute. Optional sono le mappe cityXplorer che permettono di ottimizzare i percorsi pedonali.

Il Nuvi 2370LT ha un'interfaccia molto facile, basta toccare lo schermo a colori per cercare indirizzi e servizi ed ottenere indicazioni su ciò che serve.

Comandi vocali - Una delle particolarità sono i comandi vocali: è infatti possibile controllare il nuvi 2370LT con la voce (e quindi tenendo entrambe le mani sul volante) attivando il dispositivo con un comando (personalizzabile) e pronunciare quindi le opzioni dei menu che lo schermo presenta in modo molto chiaro. Ad esempio, per iniziare la navigazione basta ordinare al dispositivo "Trova indirizzo" e pronunciare l'indirizzo desiderato.

Tecnologia nuRoute - Grazie alla tecnologia nuRoute con cronologia traffico trafficTrends, il nuvi 2370LT memorizza automaticamente le tendenze diurne del flusso del traffico e prevede il tempo di percorrenza in base all'ora e al giorno della settimana.

Eco Route - Selezionando l'opzione "meno carburante" della funzione ecoRoute, il navigatore controlla se esiste un percorso più conveniente in base ai dati relativi alla velocità e all'accelerazione del veicolo per il percorso specificato e proporrà la strada più conveniente.

Extra Features - Per la parte più utilità ed entertainment, il 2370LT sfoggia orologio da viaggio mondiale con fusi orari, un convertitore di valuta e di unità di misura e calcolatrice. Permette poi la navigazione fotografica, per cui downloadando le foto da Garmin Connect Photos si può raggiungere la destinazione scelta.

Localizzatore di emergenza - Grazie allo strumento di localizzazione di emergenza "Dove mi trovo?" si può sempre conoscere la propria posizione, basta toccare lo schermo per ottenere latitudine e longitudine esatte e in più incrocio, ospedale, stazione di polizia e di rifornimento più vicini.

Dotato di Bluetooth con altoparlante e microfono incorporati, basta connettere il proprio telefono cellulare con Bluetooth per fare chiamate in viva voce.

Nuvi 2370LT: un GPS al top della gamma

L'opinione dei lettori