Road Pilot
  • pubblicato il 15-07-2011

Road Pilot per Smartphone: sempre in allerta sulla velocità.

Sempre in allerta sulla velocità.

Per gli automobilisti sempre timorosi di essere "immortalati" dagli autovelox arriva Road Pilot: un'applicazione per iPhone 3, 3GS e 4 che avverte in tempo reale della presenza dei rilevatori di velocità.

Segnali audiovisivi mettono in allerta

Si tratta di un localizzatore GPS che avverte il pilota, con segnali audio e visivi, quando si entra in aree tenute sotto controllo dai rilevatori elettronici sia fissi che mobili. Inoltre il Road Pilot avverte chi guida quando il piede si fa troppo pesante e si superano i limiti di velocità.

Database completo e aggiornato

Il database di Road Pilot è uno dei più completi ed aggiornati ed è capace di rilevare con precisione ogni singolo autovelox e limite di velocità locale. Il costo dell'applicazione è di circa 3,5 Euro per l'abbonamento mensile, 17 Euro per l'abbonamento annuale e di 34 Euro per l'abbonamento triennale.

Funzione "Social"

Il Road Pilot, poi, ha anche una funzione "Social" che permettere di condividere con gli altri automobilisti della comunità Road Pilot le preziose informazioni rilevate.

Scaricabile in rete

E' disponibile su tutte le principali piattaforme Smartphone, scaricabile da Apple Store, Android Market Place, Blackberry App World e Nokia Ovi Store.

Road Pilot per ora si sta diffondendo soprattutto in UK.

Road Pilot per Smartphone: sempre in allerta sulla velocità.

L'opinione dei lettori