• pubblicato il 24-08-2011

Unimog: un bestione tutto di Lego

Un bestione tutto di Lego

Quando è stato lanciato, l'UNIMOG (UNIversal-MOtor-Gerät) si è conquistato la fama per la straordinaria mobilità off-road e la capacità di muoversi nella condizioni più difficili. Quest'anno, 380.000 veicoli dopo, celebra i suoi 60 anni e diventa anche un LEGO!

La Mercedes-Benz si è unita alla celeberrima produttrice di mattoncini colorati per creare il più grande modello TECHNIC di tutti i tempi: 2048 pezzi, scala 1:12 e pienamente funzionante (inclusa una gru con braccio mobile operata pneumaticamente ).  

L'Unimog U400 della Lego ha un verricello frontale, spalaneve opzionale, ed include sospensioni complete, differenziali, uno chassis con quattro ruote motrici, un cambio per qualsiasi tipo di terreno ed una riproduzione dettagliata del motore, inclusi i pistoni mobili.

L'Unimog Lego costruito misurerà 38,6 cm da paraurti a paraurti ed apparirà di un color arancione brillante con sedili blue.

Al momento si conosce il costo che avrà in Gran Bretagna, £154,99 (circa €178 euro al cambio attuale) dove sarà disponibile nei negozi LEGO e Argos.

Unimog: un bestione tutto di Lego

L'opinione dei lettori