• pubblicato il 04-08-2011

ViaMichelin su Ipad

L'App per essere sempre aggiornati sul traffico

Prima di partire per le vacanze potrebbe rivelarsi utile scaricare la nuova applicazione che ViaMichelin ha lanciato per iPhone e iPad. Si tratta di un App in grado di informare i propri utenti sul traffico presente su tutta la rete stradale a autostradale italiana.

ViaMichelin, tra l'altro, da pochi giorni ha rilasciato lo stesso servizio per molti paesi europei, tra cui la Francia, la Germania, la Spagna, la Svizzera, l'Inghilterra, i Paesi Bassi e così via. L'App, infatti, è disponibile in cinque lingue. Oltre al servizio che garantisce in tempo reale l'informazioni sul traffico, l'applicazione offre una serie di altre informazioni utili a chi è in viaggio. Vengono infatti segnalate strade chiuse, lavori in corso, eventuali incidenti e relative code.

Vi è integrato anche un servizio d'informazione Meteo, che si aggiorna ad intervalli regolari di 15 min. Vengono inoltre segnalate con un'icona sullo schermo stazioni di servizio, parcheggi e distributori di benzina, diesel, gpl e metano. ViaMichelin Traffico è completamente gratuita è può essere scaricata su App Store.

ViaMichelin su Ipad

L'opinione dei lettori