• pubblicato il 07-07-2011

Yokohama e i social media

La nuova pagina ufficiale sui più importanti social network

Yokohama, una delle case produttrici di pneumatici più importanti al mondo, ha deciso di fare ingresso nel panorama dei social media. Da aprile di quest’anno la casa giapponese è entrata nella rete, in quella dove milioni di persone ogni giorno si confrontano, si scambiano idee, pensieri, opinioni e tanto altro: stiamo parlando di piattaforme come Facebook, Twitter e Youtube.
Questa scelta strategica permette a Yokohama di interagire in maniera diretta e tempestiva con appassionati, addetti ai lavori, curiosi e utenti di passaggio. Di pagine dedicate all'azienda giapponese ce ne sono diverse su Facebook, ma Yokohama ha voluto crearne una ufficiale collegata direttamente all'ufficio stampa della casa madre e quindi in grado di informare in tempo reale i propri clienti  - acquisiti e potenziali - su tutte le novità di mercato: interagire con loro, leggere i loro commenti ma anche le loro richieste, informarli costantemente sugli eventi, i prodotti in commercio o in uscita, mostrare loro gallerie fotografiche. Un filo diretto, dunque, tra l'azienda e i potenziali consumatori.
Allo stesso istante Yokohama trasmette le sue novità anche su Twitter. E’ stato inoltre creato un canale Youtube dove vengono pubblicati periodicamente video relativi a spot pubblicitari, filmati su prodotti, eventi e così via. E' tra l'altro in programma l'allestimento, non ancora ultimato, dell'album Flickr di Yokohama sul quale gli utenti troveranno foto relative a campagne pubblicitarie, al mondo delle auto e del motorsport.
Ultimo dato, ma non meno importante. Yokohama Italia è stata recentemente inserita sull'enciclopedia più frequentata del web: Wikipedia.

Yokohama e i social media

L'opinione dei lettori