• pubblicato il 14-05-2015

Gli accessori immancabili per ogni autista con bambini a bordo

di Stefano Valente

Quattro idee per un viaggio sicuro e confortevole

Chiunque abbia bambini (o ne è in attesa) sa quanto i giusti accessori siano importanti una volta al volante. Abbiamo selezionato per voi quindi alcuni accessori che potrebbero fare la differenza e che renderanno felice il piccolo passeggero a bordo.

Seggiolino

Iniziamo con un oggetto immancabile, il seggiolino. Questo è forse il primo acquisto che un automobilista in attesa di un bambino porta a termine. Come per ogni cosa ce ne sono di vario tipo e costo, ma generalmente la spesa media si aggira tra un minimo di 50€ al un massimo di circa 100€ per alcuni modelli della Foppapedretti e della Chicco che terranno al sicuro il bambino

Tappetini di silicone

I bambini passano tutto il loro tempo sui posti dei passeggeri posteriori e addobbare la loro zona con alcuni personaggi a loro cari non può che allietare il loro viaggio, cominciando magari da dei tappetini colorati. Magari di silicone, cosicché se si dovessero sporcare (cosa molto probabile con un bambino) siano facilmente pulibili.

Zainetti separati

Una borsa o uno zainetto apposta per il passeggero speciale può essere utile per contenere pannolini, cibo, giocattoli, vestiti e qualsiasi altra cosa di cui il bambino potrebbe aver bisogno.

Vasino da notte portatile  

Occupa poco spazio e il suo uso non richiede spiegazioni, se non una: non sempre è possibile aspettare fino all'autogrill successivo!

Gli accessori immancabili per ogni autista con bambini a bordo

L'opinione dei lettori