• pubblicato il 05-05-2015

Accessori per auto: così non ne avete mai visti

di Stefano Valente

Dai cuscini per far riposare le gomme ai sigari sempre perfetti: tutti gli accessori più assurdi

Quando pensate di aver visto tutti gli accessori più assurdi per auto fermatevi e leggete questa lista di accessori originali. Molti di lusso, perché il lusso è spesso sinonimo di stravaganza. 

Porta fucili di lusso 

In perfetto stile inglese, la Holland & Holland propone un lussuoso porta fucili per la Range Rover. Si crea così il connubio perfetto per una moderna caccia alla volpe e uno stile impeccabile. A noi la caccia non piace, ma questo accessorio è fatto davvero bene. 

Kit drink

Sempre la Holland & Holland nel 2009 propose un altro accessorio, ben più apprezzabile e pacifico, per la Range Rover: un bel kit per avere sempre i bicchieri giusti e il drink giusto per festeggiare dopo aver salvato e consegnato l'antico vaso. 

Diffusore di profumo 

I profumi per auto non sono certamente un'invenzione recente, ma un diffusore interno all'auto è tutta un'altra cosa. 

Ci ha pensato Peugeot nella sua 207. 

Kia Altoparlanti luminosi 

Questi particolari altoparlanti si illuminano a tempo di musica e a seconda del vostro "umore". Come lo facciano è però un mistero.  

Fiat 500L Lavazza 

Avete presente quando si elencano le funzioni di un nuovo acquisto e si riceve la classica risposta ironica "Si vabbè, ma fa anche il caffè?!" 

Nel caso della Fiat 500L con a bordo questa macchina della Lavazza la risposta è sì. 

Skoda e il porta ombrelli

Gli ombrelli: eterni amici-nemici della vita quotidiana. Ci proteggono dalla pioggia ma si fanno dimenticare ovunque, per non parlare del fatto che sono sempre in mezzo alle scatole. Grazie a Skoda però ora c'è un posto anche per loro sulla Superb. 

Rolls-Royce Conway Stewart pen set 

Nel 2005 la Rolls-Royce ha commissionato alla Conway Stewart un set di penne per celebrare l'ottantesimo anniversario della Phantom: soltanto 25 modelli di questa auto di lusso hanno al loro interno questo altrettanto lussuoso box che custodisce le tre penne prestigiose. 

Umidificatore di sigari

Chiunque si intenda di sigari sa che vanno conservati al meglio: per voi ci pensa Rolls-Royce che sulla Phantom vi propone anche questo utilissimo umidificatore di sigari. 

Tenda da campeggio per Audi Q3 

Non è una tenda che si trasporta nella Audi Q3. È una tenda che esce fuori dalla Q3. La differenza è sostanziale e un accessorio del genere farà la felicità di tutti gli appassionati del camping. 

Cuscini per le gomme 

"Buona notte e sogni d'oro". No, non stiamo parlando con un bambino ma con le ruote dell'Aston Martin che possono essere messe a nanna su questi cuscini per ridurre il rischio che le ruote si sgonfino mentre l'auto è ferma. L'alternativa è usare l'auto più spesso, altrimenti siate pronti a sborsare £595.

Accessori per auto: così non ne avete mai visti

L'opinione dei lettori