• pubblicato il 15-07-2014

Gli accessori necessari per viaggiare con i vostri amici a quattro zampe

di Stefano Valente

Tutto il necessario per fare stare i vostri cani in sicurezza e comodità 

Nonostante i dati sull'abbandono dei cani durante il periodo estivo sono in costante diminuzione, non fa mai male ricordare alcune soluzioni che possono rendere il viaggio con i vostri amici a quattro zampe più confortevole e sicuro.

Grazie a questi sei accessori infatti il vostro cane sarà comodo come se fosse il re dell'auto, mentre voi avrete tutta la tranquillità che può dare un viaggio in sicurezza. 

Fuloon, l'amaca per una comodità da pascià 

Si sa, agli amanti degli animali piace trattare le proprie bestiole al meglio delle loro possibilità e quindi perché limitarsi ad un banale coprisedile quando si può ricorrere a Fuloon, una vera e propria amaca per caniFuloon è regolabile al sedile a cui è fissato con dei ganci e delle fibbie a scatto e adatta alla maggior parte delle auto.

Soddisfa inoltre in modo sicuro la curiosità di un cane di guardare fuori dal finestrino durante la guida. Ma Fuloon è sopratutto un coprisedile impermeabile ed è facile da portare, pulire e conservare. La sua struttura ad amaca inoltre copre anche la parte posteriore dei sedili anteriori, evitando così di sporcarli. 

Black & Decker AV1205 aspiratore da auto

Dove non arriva un coprisedile , ci pensa un aspiratore, come l'AV1205 di Black & Decker.

Versatile e facile da usare per una pulizia efficace dell'automobile, l'AV1205 di Black & Decker ha un'alimentazione di 12V e funziona quindi collegato alla presa dell'accendisigari.

Il sistema di filtraggio a doppia azione garantisce elevate prestazioni nel tempo. L'aspiratore è dotato di bocchettina a lancia e spazzolina, ideali per raggiungere i punti più difficili e per spazzolare sedili e tappetini. Infine il cavo dell'adattatore è lungo 5 metri e permette di raggiungere facilmente ogni parte dell'automobile, incluso il bagagliaio.

Profumatori auto Odor Cancel di Arexons

La gamma di profumatori auto Odor Cancel di Arexons, pensata per rinfrescare ed igienizzare gli abitacoli ed i tessuti della propria automobile, si arricchisce di due nuove profumazioni, che vanno ad aggiungersi alle più classiche Ocean e Balsamic.

Odor Cancel Fresh Car combina la fresca fragranza tipica di questa linea di prodotti a particolari note olfattive che rievocano l’inconfondibile profumo dei veicoli appena acquistati e regalano all’automobilista la sensazione di salire ogni volta su un’automobile nuova.

La profumazione “Anti Tobacco” è invece caratterizzata da piacevoli toni agrumati, aromi notoriamente efficaci nel contrastare lo sgradevole e persistente odore di fumo che pervade numerosi abitacoli.

I profumatori Odor Cancel di Arexons hanno un duplice utilizzo: possono essere vaporizzati in modo diffuso all’interno dell’abitacolo oppure possono essere utilizzati direttamente sulle superfici in tessuto, impregnandole in modo da purificarle.

Cintura di sicurezza per cani 

La cintura di sicurezza per cani potrebbe sembrare eccessiva, ma è uno strumento indispensabile che non dovrebbe mai mancare quando si viaggia con il proprio cane.

Ecco quindi una cinghia di aggancio regolabile per collegare l'imbragatura del cane alla chiusura della cintura di sicurezza dell'auto: semplice, comoda ed economica, nonché utile se riuscite a far stare fermo l'animale. 

Griglia separatrice per cani Alpin 10815

Ecco una soluzione classica per i viaggi in auto con a bordo il cane. Grazie a questa rete tutto il bagagliaio diverrà il regno del vostro Fido, lasciandolo libero di colonizzare ogni centimetro disponibile. 

Doggy Steps: le scale per i cani più piccioli e anziani 

Come si possono coniugare le dimensioni di un SUV con un cane anziano o di piccola taglia senza urtare la sua indipendenza? Con questa pratica soluzione: Doggy steps permette ai cani di salire sull'auto senza fatica e senza rischi di graffi sulla carrozzeria. 

Inoltre la copertura si può smontare facilmente per essere lavata, mantenendo così sia le zampe del cane che l'auto sempre pulite. 

Adesivi per auto: il modo migliore per segnalare il vostro cane 

Tra i tanti luoghi comuni sui cani uno che spesso corrisponde alla realtà è quello sulla somiglianza col padrone. Quale modo migliore allora per segnalare il vostro stile canino che con un adesivo per auto

Tutti sapranno al vostro passaggio che tipo di cane... siete! 

Gli accessori necessari per viaggiare con i vostri amici a quattro zampe

L'opinione dei lettori