• pubblicato il 18-08-2014

Viaggiare comodi: ecco cinque accessori indispensabili

di Stefano Valente

Tutto il necessario per tornare dalle vacanze nella comodità che avete sempre sognato 

Siete anche voi stanchi di quei viaggi interminabili che se solo vi foste attrezzati bene prima avreste potuto affrontare meglio?

Ebbene, ora non dovrete più preoccuparvi grazie a queste cinque idee che renderanno ogni vostro viaggio dotato di tutti i comfort necessari. 

Cuscino per il collo in Memory foam da viaggio 

Iniziamo con un'idea per i passeggeri.

Il cuscino in memory foam al 100% è un prodotto con un'innovativa schiuma viscoelastica che si adatta alla forma della testa e del collo e che cede lentamente.

Sostiene la cervicale in maniera corretta e ottimale, evitando contrazioni. Inoltre favorisce la circolazione e il rilassamento dei muscoli, è antiacaro e antiallergico.

Ideale come supporto per il collo e le spalle poiché evita gli indolenzimenti causati da una errata postura. Infine ha una speciale fodera con cerniera in tessuto 3D super-traspirante e, naturalmente, lavabile. 

Cuscino lombare per auto 

Oltre alla comodità de passeggeri bisogna pensare alla comodità di chi sta al volante, ad iniziare dalla postura.

Ecco quindi un consiglio impossibile da ignorare: il cuscino lombare che vi farà mantenere la postura migliore per la vostra schiena. Il vantaggio aggiuntivo di questo accessorio? Lo potrete portare pure in ufficio dopo le vacanze! 

Tendina parasole avvolgibile 

Nei viaggi interminabili si viaggia quando si può, quindi perché lasciarsi sfuggire l'occasione di un sonnellino per "colpa" del sole? 

Ecco quindi una comoda tendina parasole avvolgibile. La tendina è larga circa 36.7 cm (solo tendina), mentre il supporto è largo 41.5 cm.

La lunghezza massima della tendina è di circa 46 cm, mentre considerando anche il supporto risulta lunga circa 48 cm. 

Caricatore da auto con 2 porte USB 

Ora che vi abbiamo messo comodi coi cuscini e a riparo dal sole è il momento di intrattenervi. 

Ma si sa, tablet e smartphone consumano un sacco di batteria ed ecco quindi una soluzione perfetta: un caricatore che si può collegare alla porta dell'accendisigari e offre ben due porte USB aggiuntive a cui collegare i vostri device digitali. 

Come spesso accade in questi casi, i device possono consumare più di quanto la porta riesca a caricare, ma per lo meno avrete di sicuro del tempo in più a disposizione. 

Ionizzatore deodorante 

Non è magia: è scienza. 

Vi basterà collegare questo accessorio alla porta dell'accendisigari dell'auto per mantenere l'aria della vostra auto sempre fresca e igienizzata grazie agli ioni negativi rilasciati dal dispositivo.

Lo ionizzatore riduce drasticamente gli odori e gli allergeni, generando milioni e milioni di ioni negativi ed inoltre non fa rumore. 

Viaggiare comodi: ecco cinque accessori indispensabili

L'opinione dei lettori