• pubblicato il 23-02-2017

Alcantara e il volante “di lusso”

Grip, traspirabilità, adattabilità, durevolezza e indiscussa eleganza, sono i punti di forza che rendono oggi le personalizzazioni in Alcantara® il massimo dell’avanguardia nel settore automotive

“Il piacere di guida di un’auto inizia nel momento in cui il conducente, appoggiando le mani sul volante, si prepara a vivere una straordinaria esperienza attraverso questo primo contatto tattile”, dicono in Alcantara®.

E di conseguenza il volante diventa il primo elemento degli interni auto a poter essere personalizzato. L’elemento distintivo oggi di un volante, oltre alla forma che si adatta alla vettura e alle prestazioni, è sicuramente il materiale di rivestimento, soprattutto sulle vetture di una certa fascia.

In questo contesto, grazie ad un costante impegno in ricerca e sviluppo, Alcantara® si posiziona quale materiale premium in grado di garantire elevatissime prestazioni tecniche e qualitative, esaltando la sensualità della presa e il design degli interni, rendendo l’esperienza di guida entusiasmante.

Grip, traspirabilità, adattabilità, durevolezza e indiscussa eleganza, sono i punti di forza che rendono oggi le personalizzazioni in Alcantara® il massimo dell’avanguardia nel settore automotive.

Le personalizzazioni stilistiche offerte dall’estrema versatilità del materiale, che lo rendono perfettamente adattabile a qualsiasi forma del volante, soddisfano i più svariati segmenti: dalla super sportiva, all’ ammiraglia di lusso, fino all’utilitaria.