• pubblicato il 08-01-2013

Le nuove app Ford al CES di Las Vegas

Con Kaliki sarà possibile ascoltare le notizie dei principali quotidiani

In occasione del Ces di Las Vegas, Ford ha presentato nuove applicazioni del sistema multimediale Sync Applink. Le app più interessanti, che si interfacciano con gli smartphone di ultima generazione, sono Rhapsody, Kaliki e Aha.

Rhapsody

Si tratta di un sistema capace di gestire tutto ciò che riguarda la musica attraverso il comando vocale del guidatore. Tutte le funzioni sono dunque azionabili tramite alcune semplici parole: il conducente del veicolo, dunque, non dovrà in alcun modo distogliere la vista dalla strada per poter scegliere un brano musicale, o passare da una canzone all'altra.

Kaliki

L'app Kaliki è invece capace di diffondere le notizie dei principali quotidiani, permettendo a conducente e passeggeri di poter leggere virtualmente il giornale attraverso una voce che riporterà i punti principali di ciascun quotidiano selezionato (tra quelli disponibili).

Aha

Sempre attraverso i comandi vocali, con l'app Aha sarà possibile accedere ai propri servizi musicali preferiti, internet, intrattenimento, Facebook, Twitter e così via. Ma soprattutto sarà possibile consultare oltre 30.000 stazioni audio disponibili.

Infine è in fase di sperimentazione anche un app dal nome Becouply, che potrebbe aiutare una coppia in auto a cercare in tempo reale eventi a cui partecipare, ristoranti romantici, sale da ballo, bowling e quant'altro, attraverso il comando vocale.

Tutte le app sono disponibili negli Stati Uniti sui principali modelli della gamma 2013 di Ford.

Le nuove app Ford al CES di Las Vegas

L'opinione dei lettori