• pubblicato il 16-03-2016

Unlimited Car Communication: un'app e un accessorio per non perdere mai la concentrazione

di Stefano Valente

Un'app per la lettura di moltissimi messaggi, da Whatsapp alle mail

Al giorno d'oggi siamo sempre connessi: in ufficio, a casa e in auto, non smettiamo mai di ricevere mail, messaggi e notifiche dalle nostre app. Molti automobilisti durante la guida hanno purtroppo il brutto vizio di vedere lo smartphone al posto che la strada e in loro aiuto (ma anche per i più diligenti) arriva ora un'app tutta italiana, Unlimited Car Communication (per gli amici UCC). 

Un'app per altre app

UCC è infatti un'app che legge automaticamente i messaggi in arrivo sullo smartphone senza doverlo consultare: l'audio viene infatti prodotto dagli altoparlanti dello stereo collegato allo smartphone tramite bluetooth o con un accessorio. 

Basta premere un pulsante e si parte

Una volta saliti in auto basta quindi premere "Start" sull'app e da quel momento automaticamente tutto potrà essere ascoltato dall'auto senza distrarsi. Al momento le app supportate sono: il client mail, Whatsapp, Telegram, Skype, Facebook, Twitter, Google Plus, WeChat, Linkedin, Flipboard e a queste si aggiungeranno altre in futuro. 

Anche per le auto senza bluetooth

Per tutte le auto prive di collegamento Bluetooth interno, UCC sta progettando anche un accessorio, chiamato UCCkoala che si collegherà allo smartphone e leggerà ad alta voce i messaggi. 

La campagna su Kickstarter

Per supportare il progetto ed essere i primi a mettere le mani sull'app (solo per Android al momento) e sull'accessorio potete contribuire alla campagna appena cominciata su Kickstarter.

Unlimited Car Communication: un'app e un accessorio per non perdere mai la concentrazione

L'opinione dei lettori