• pubblicato il 14-08-2015

Top 8 delle migliori app per andare in vacanza

di Stefano Valente

Avete pensato a tutto? Un'app può aiutarvi

Che stiate partendo o tornando, la tecnologia può aiutarvi a tenere tutto sotto controllo. Abbiamo stilato una lista delle app più utili che i viaggiatori possono installare sul proprio smartphone in questo periodo estivo. 

Waze

Qual è il nemico numero uno del vacanziero in auto? Ha un solo nome ed è il traffico. Ecco quindi la migliore app in circolazione per segnalare ogni eventuale rallentamento presente sulla vostra strada. 

Here

Here è uno de migliori navigatori in circolazione, è disponibile con le sue mappe offline su Android, iOS e Windows Phone. Resterà ancora così dopo l'acquisizione da parte di BMW, Audi e Daimler

Booking  

Per assicurarvi che la meta del vostro viaggio abbia il parcheggio e qualsiasi altro servizio possa servirvi, pochi servizi sono completi come Booking: saprete tutto sugli hotel e sulle strutture d'accoglienza che sceglierete. 

Autovelox!  

Questa app vi permette di tenere sott'occhio gli autovelox, indicandovi la loro presenza e i limiti da rispettare. 

Parkopedia

Un'app rivoluzionaria? Forse: di fatto Parkopedia, come lascia presagire il nome, è un'enorme raccolta di parcheggi che vi segnalerà la loro collocazione in tutta Europa. 

Auto ecologiche

Fare benzina può essere facile, ma se avete un mezzo alimentato a metano, gpl? O un'auto elettrica? C'è un'app anche per voi. 

Baglist 

Quante volte vi capita di lasciare a casa un pezzo dopo essere partiti per il vostro viaggio? Baglist è qui per risolvere questo problema: create la vostra lista e ripassatela prima di partire. 

Gambero Rosso 

Ok, quest'app non è propriamente a che fare con l'auto, ma ogni tanto dovrete pure fermarmi per mangiare, no? L'app di Gambero Rosso vi consiglierà i posti migliori. 

Top 8 delle migliori app per andare in vacanza

L'opinione dei lettori