SmartPhone_apps_for_safer_travel
  • pubblicato il 29-06-2016

Le migliori app per viaggiare in auto: dalla benzina alle foto

di Stefano Valente

Tutte le app che vi possono servire in viaggio sono qui

Gli smartphone sono i nostri migliori compagni di viaggio: ci guidano, ci danno indicazioni, ci assistono e fanno tutto quello una volta non avremmo mai immaginato di poter fare con un solo dispositivo e così in fretta.

Per prepararsi al meglio ad un viaggio in auto è quindi sia utile dar un'occhiata alla lista degli accessori che abbiamo scelto per voi, ma anche installare le giuste app sullo smartphone ed essere così sempre pronti per ogni evenienza. Ecco quindi una lista delle app più utili per il vostro prossimo viaggio in auto.   

Navigatore: Here 

Il navigatore creato da Nokia (e ora in mano  ad un consorzio tedesco) rimane uno dei migliori in circolazione. Tra le caratteristiche migliori c'è la possibilità di salvare offline le mappe, molto utile all'estero quando si ha poco traffico dati.  

Benzina: Prezzi benzina  

Questa app permette di vedere in tempo reale e nelle vicinanze il prezzo corrente del carburante nei distributori. Utilissima per decidere quali soste fare e dove farle.  

Autovelox: Autovelox!  

Dove sono gli autovelox? Ce lo dice questa app, gratuita e molto utile.  

Traffico: Waze  

Oltre ad essere un ottimo navigatore, Waze è sicuramente l'app migliore per avere sotto controllo la situazione del traffico su strade e autostrade.  

Hotel: Booking   

Sia per cercare hotel e sistemazioni varie per la notte, che per gestire le prenotazioni, l'app di Booking è molto comoda e intuitiva.   

Parcheggio: EasyPark  

Probabilmente quando siete a casa non avete bisogno di questa app: parcheggiate sempre nello stesso posto e sapete orientarvi bene. Ma immaginate di essere in vacanza e non conoscete bene la città. Come ritrovare la macchina dopo una lunga passeggiata? Ci pensa EasyPark, un'app capace di salvarvi la vacanza.  

Ristoranti: The Fork   

Passiamo alle app più turistiche vere e proprie. Dove si va a mangiare? Ci può aiutare The Fork, l'app più famosa per queste esigenze.  

Attività: Musement  

Cosa si fa in vacanza? Per qualsiasi attività voi stiate cercando c'è Musement.  

Fotografia: Camera Zoom FX  

E infine le foto, il motivo principale per cui si va in vacanza: quale app scegliere quindi per immortalare i momenti migliori? Al di là delle app di default presenti sul dispositivo, capaci spesso di sfruttare al massimo lo smartphone, potete scaricare Camera Zoom FX, un'app molto versatile.  

Le migliori app per viaggiare in auto: dalla benzina alle foto

L'opinione dei lettori