• pubblicato il 19-03-2015

Dove si trovano i laboratori dell'Apple Car? Un insider ha un indizio

di Stefano Valente

Da AppleInsider nuove speculazioni sul progetto top secret 

L'impegno di Apple nel settore automobilistico potrebbe andare ben oltre le app per l'Apple Watch e CarPlay (il sistema operativo per auto).

Si vocifera da tempo ormai che Apple sia al lavoro su un nuovo (segretissimo) progetto: un'auto elettrica che possa competere con la Tesla e con gli altri progetti in arrivo sul mercato.

Project Titan

Il sito AppleInsider ha ora rivelato che questo progetto esiste davvero e il nome in codice è "Project Titan".

AppleInsider sottolinea che pare che Apple stesse contattando degli impiegati Tesla lo scorso autunno, ma non fu in grado di verificare la voce all'epoca. Ora invece è piuttosto evidente che qualcosa è in corso tra le due compagnie. Scavando un po' più a fondo, pare che l'azienda di Cupertino stia sviluppando questo progetto segreto a Sunnyvale, in California e quindi a poche miglia dalla sede centrale. 

Tutto nella Silicon Valley

Facendo riferimento ad un paio di insider anonimi e ad alcuni permessi di costruzione, il report fa luce sulla collocazione della struttura dove è in progettazione l'Apple Car. L'azienda avrebbe fatto costruire "un garage di riparazione" e un'"area di lavoro per auto": qui è dove gli ingegneri Apple sarebbero al lavoro su Project Titan, arrivando addirittura a celare i loro badge di riconoscimento entrando da un ingresso diverso dal principale.

Sempre AppleInsider sottolinea come un altro progetto chiamato "SixtyEight" potrebbe essere collegato allo sviluppo dell'Apple Car. Pur non essendoci quindi dichiarazioni ufficiali in merito, pare proprio che la Apple Car sia sempre più vicina.

La concorrenza di Tesla, Uber e Google è già al lavoro: quando farà la sua mossa Apple?

Dove si trovano i laboratori dell'Apple Car? Un insider ha un indizio

L'opinione dei lettori