• pubblicato il 11-08-2014

Tre soluzioni per partire /e tornare) con l'auto pulita

di Stefano Valente

Prima e dopo le vacanze, la vostra auto sempre pulita

C'è un solo modo per evitare di avere la macchina sporca ed è pulirla. O farsela pulire. 

Che siate tra quelli che la pulisco per sé o per gli altri, ecco qui tre aspiratori per auto, selezionati tenendo un occhio di riguardo per le diverse esigenze di ognuno. 

Bottari 30066 Maxi Cleaner 

Iniziamo con la soluzione più economica, che vi permette con una spesa contenuta di pulire l'auto senza faticare troppo. Si collega alla presa da 12V e sviluppa una potenza di 80W con i quali potrete aspirare tutta la sabbia che finirà sui sedili e sui tappetini. 

Il peso (720 grammi) e le dimensioni contenute fanno di questo aspirapolvere un buon accessorio da portare anche in vacanza

Black & Decker PAV1205 

Vuoi per il design o per il costo medio, il Black & Decker PAV1205 è forse la nostra scelta preferita. 

Bisogna ammettere che è un po' pesante (2Kg), ma con tutti gli accessori e le parti snodabili si rivela essere molto utile e sfruttabile. 

L'adattatore 12V funziona collegato alla presa dell'accendisigari grazie al cavo di 5 metri, lungo a sufficienza per permette di accedere tutte le aree più difficili da raggiungere. Il cavo può inoltre essere arrotolato attorno all'aspirapolvere

La bocchetta dell'aspiratore ruota fino a 200 gradi e permette di pulire facilmente le aree più difficoltose e ha 10 posizioni di blocco che garantiscono una flessibilità massima per pulire in profondità le aree più scomode dell'auto come lo spazio tra i sedili. 

All'interno del vano dove si raccoglie la sporcizia c'è una rotella per la pulizia del filtro per pulirlo facilmente e senza entrare in contatto con lo sporco.

Annovi Reverberi 51153 AR 3360 

Se neanche il Black & Decker PAV1205 vi soddisfa è arrivato il momento di passare alla maniere forti, con questo mastodontico aspirapolvere

Questo aspiratore necessita di una presa della corrente, quindi non è portatile. Ma vi permette di aspirare oltre che polvere e sabbia anche i liquidi rendendolo adatto per una pulizia a fondo a ritorno delle vacanze

Aspiratore è in acciaio inox ed ha un tubo flessibile lungo 2 metri completo di tutti gli accessori immaginabili ed ha una capacità di ben 30 litri. Vi bastano? 

Tre soluzioni per partire /e tornare) con l'auto pulita

L'opinione dei lettori