• pubblicato il 04-01-2016

Da Aukley un supporto magnetico per l'auto adatto a tutti gli smartphone

di Stefano Valente

iPhone, Samsung, Lumia: il supporto Aukley supporta tutti

Di supporti per smartphone da montare in auto ne abbiamo visti tantissimi: cos'ha quindi questo di diverso dagli altri? Aukley ha in effetti studiato un paio di accorgimenti che rendono questo accessorio davvero interessante. 

Potenza magnetica

Il supporto è datato di una piastra ultra-magnetica che non crea interferenze con lo smartphone: all'interno della base ci sono quattro magneti che sono allineati perfettamente per creare un campo magnetico unidirezionale potentissimo. Il campo è però a raggio cortissimo, in modo tale da non creare interferenze col telefono.

Nessun gancio

Non avendo alcun tipo di gancio, il supporto di Aukley è compatibile praticamente con qualsiasi smartphone, basta applicare la placca di metallo adesiva sul dispositivo. Nel caso abbiate una cover, potete inserire la placca tra il telefono e la cover stessa, così da non essere costretti ad usare necessariamente l'adesivo per attaccare la placca. Ad attaccarsi al supporto è quindi proprio questa placca (applicata o nascosta nella cover) e non il dispositivo. 

Un supporto invisibile e stabile

In questo modo attaccare e staccare lo smartphone dal supporto è semplicissimo, basta appoggiarlo per tenere il dispositivo fisso sul cruscotto e tirarlo con forza per sganciarlo. Dalle recensioni degli utenti online, pare che il supporto sia molto stabile e lo smartphone rimanga collegato senza correre rischi di cadute accidentali.

Inoltre il supporto è così piccolo che quando lo smartphone non è collegato non è quasi visibile e non dà alcun fastidio.

Da Aukley un supporto magnetico per l'auto adatto a tutti gli smartphone

L'opinione dei lettori