CarsIstance
  • pubblicato il 11-08-2016

Auto guasta in viaggio? C'è un'app per il soccorso

di Stefano Valente

Quest'app può essere davvero utile durante i vostri viaggi estivi

Sono pochi gli automobilisti che possono dire di non aver mai avuto problemi con l'auto e ancor meno quelli che possono affermare di aver ricevuto tempestivamente l'aiuto necessario. 

Per tutte le esigenze 

Da questo semplice presupposto nasce CarsIstance, un'app per iOS e Android che permette di ricevere assistenza nel minor tempo possibile. Per qualsiasi problema, da una gomma forata ad un vetro rotto, si può risolvere il problema con l'app creata da Luciano e Andrea Panarelli, rispettivamente padre e figlio. Un buon modo per dire addio a tutte quelle telefonate che era necessario fare un tempo per ricevere aiuto. 

Non solo per l'auto 

A rendere bene l'idea di quanto sia utile un'app del genere ci pensa Luciano che, in un'intervista a Il Giorno, spiega come su CarsIstance ci sia davvero di tutto: "A qualsiasi esigenza c’è la risposta più conveniente e più vicina, così non si perde tempo. Magari ci si trova in mezzo alla strada con una gomma forata, si chiama il carroattrezzi e si fa tutta la trafila necessaria per aggiustare l’auto. Magari non si sa che a pochi metri c’è un gommista: con la app si risparmia un sacco di tempo". 

Un'app contro la crisi 

L'app ha un enorme potenziale, sia qui in Italia che all'estero e lo dimostra anche il fatto che il progetto è stato finanziato da un un'azienda, la Gexpo, che crede in questa idea. Per il momento di CarsIstance di download dall'App Store e dal Play Store sembrano dare ragione ai due creatori, che sperano in questo modo di aver trovato un buono modo per affrontare la crisi economica: sempre nell'intervista riportata su Il Giorno, il padre spiega che "la crisi la sentiamo, ormai da anni, io mi occupo di consulenze nel settore dei videogiochi, per aziende che devono installarli. La vita del libero professionista, ora, è durissima: tante tasse che ci uccidono e poco lavoro. Speriamo che questa idea possa continuare ad avere successo: noi ci crediamo e ringraziamo di cuore chi, come la Gexpo, ha creduto in noi". 

Pronta per il download

Se siete interessati all'app potete visitare il sito ufficiale o scaricarla gratuitamente dall'App Store per i dispositivi con iOS o dal Play Store per i dispositivi con Android. 

Auto guasta in viaggio? C'è un'app per il soccorso

L'opinione dei lettori