• pubblicato il 14-10-2013

BMW: la nuova linea accessori M Performance Parts

di Junio Gulinelli

Presentati i nuovi kit, aerodinamico, tecnico e per gli interni delle M5, M6 Coupé, M6 Cabriolet ed M6 Gran Coupé.

Sono i modelli più sportivi della gamma BMW: la M5, la M6 Coupé, la M6 Cabriolet e la M6 Gran Coupé.

Ora la Casa bavarese da un ulteriore tocco di sportività a questa famiglia presentando la nuova linea di accessori BMW M Performance, tutta dedicata a questi bolidi.

E si tratta di alcune modifiche tecniche, aerodinamiche e rifiniture interne per l'abitacolo.

Impianto di scarico firmato Akrapovic

Una delle modifiche tecniche della nuova linea BMW M Performance riguarda il kit realizzato in titanio e in collaborazione con la Akrapovic, dedicato a tutte le versioni del V8 4.4 biturbo. Questa soluzione fa perdere 10 kg all'impianto originale e ne migliora il sound rendendolo più aggressivo.

Appendici aerodinamiche in carbonio

Pe quanto riguarda il posteriore delle M5, M6 Coupé, M6 Cabriolet ed M6 Gran Coupé, a queste potrà essere montato un diffusore inedito e uno spoiler, entrambi in fibra di carbonio, minigonne laterali,l calotte degli specchietti dedicate, mascherina anteriore dal look più dinamico e stickers M Performance per il muso e la coda.

Reparto freni

Quasi altri 20 kg (19,4 kg per la precisione) vengono risparmiati grazie al nuovo impianto frenante che conta su dischi da 410 mm all'anteriore e da 396 mm al posteriore con pinze dei freni a sei pistoncini abbinati a cerchi in lega da 20 pollici. Completano il quadro degli interni tappettini personalizzati e pedaliera sportiva.

Rifiniture “racing” per l'abitacolo

All'abitacolo, infine, sono dedicate rifiniture in carbonio sparse per l'abitacolo e nuovi rivestimenti in Alcantara per il volante. Quest'ultimo porta integrato un piccolo display sul quale vengono visualizzati i parametri relativi ai tempi sul giro (per l'uso in pista) sull'accelerazione e sul rapporto di cambio.

BMW: la nuova linea accessori M Performance Parts

L'opinione dei lettori