• pubblicato il 19-02-2016

Nasce Cercaseggiolini.it, il motore di ricerca per trovare i seggiolini

di Stefano Valente

Per la prima volta norme di sicurezza, consigli, modelli e brand: tutto in un unico sito

Dall'11 gennaio è online Cercaseggiolini.it, il punto di riferimento per tutte le ricerche che i genitori fanno in cerca del seggiolino perfetto per i propri figli, capace di informarvi, consigliarvi ed indirizzarvi verso il seggiolino auto che fa al caso vostro. Il portale è l’unico motore di ricerca specializzato in questo settore e mette ordine nell’universo dei seggiolini auto perché racchiude in un unico sito tutte le informazioni che un genitore deve avere prima di mettere in auto suo figlio; il tutto utilizzando un linguaggio accessibile a tutti e tante infografiche semplici ed immediate. 

La necessità dei seggiolini

I seggiolini sono un accessorio fondamentale e, stando ai dati riportati da Cercaseggiolini.it in un comunicato stampa, i numeri parlano chiaro: "gli incidenti d’auto sono, purtroppo, fra le prime cause di morte per i bambini e la maggior parte di questi si verificano su strade urbane. Sei bambini su dieci non viaggiano in auto sul seggiolino giusto o su dispositivi adeguati al loro peso e, per questo, sono, di fatto, in pericolo. L’uso del seggiolino, invece, riduce il rischio di lesioni gravi riportate durante un incidente fino al 90% e quello di morte dal 70% al 50% a seconda dell’età". 

Lo scopo di Cercaseggiolini.it

La scelta, quindi, del seggiolino auto omologato più adatto al proprio bambino è necessaria e va fatta in maniera consapevole sotto ogni aspetto. È con questo spirito che nasce Cercaseggiolini.it, che offre un quadro completo e dettagliato dei rischi che si corrono senza il seggiolino auto o con quello sbagliato e mal fissato, permette di conoscere nel dettaglio le norme di legge più aggiornate che regolano il trasporto in auto dei più piccoli e di poter visionare i crash test per farsi un’idea chiara dei pericoli in caso di incidente, fornisce consigli utili e, altro punto di forza, presenta e confronta prezzi e offerte dei brand più importanti per unire al massimo della sicurezza anche il massimo della convenienza.

Struttura del sito

Cuore del progetto è il ricco e costantemente aggiornato database dei “Seggiolini auto”, che raccoglie quelli più diffusi distinti fra i vari brand del settore, corredati di schede tecniche specifiche di ogni prodotto e con l’utilissimo strumento per fare il confronto fra due o più modelli. Qui sono presenti anche i manuali d’istruzione che possono essere scaricati e consultati, nel caso siano andati perduti o si abbia a disposizione un modello uscito qualche anno fa. 

Imparare a proteggersi

Nella pagina, invece, dedicata alla “Sicurezza in auto”, come detto in premessa, ci sono tutti gli approfondimenti sulle normative vigenti in materia di sicurezza, in sostanza tutto quello che la legge prescrive su come occorre far viaggiare in auto vostro figlio. 

Scegliere l'offerta giusta

Dopo aver scelto con consapevolezza la marca e il modello di seggiolino preferito, nella sezione “Prezzi e offerte”, si può cercare il costo più conveniente fra le varie proposte presenti in rete. 

Nasce Cercaseggiolini.it, il motore di ricerca per trovare i seggiolini

L'opinione dei lettori