• pubblicato il 03-07-2014

In viaggio con la bici si può: cinque soluzioni per portarla sempre dietro

di Stefano Valente

Avete voluto la bicicletta? Pedalate! Ecco cinque prodotti che potete comprare subito

Ciclismo e automobilismo: un connubio non sempre facile. 

Ma alcuni temerari automobilisti non vogliono mai separarsi dalla propria bici e anzi, le vacanze possono essere il momento giusto per sfruttarla un po'. 

Vediamo quindi insieme 5 soluzioni pratiche per portare in giro per il mondo i nostri mezzi a due ruote. 

Top Bike Menabo

Iniziamo con una soluzione tanto semplice quanto economica da Menabo: il portabici da tetto Top Bike per barre portatutto si può montare facilmente, è leggero e permettere di portare con se una bici

Thule 532 New Freeride 

Questo portabici, già solo per il suo peso, è un prodotto più solido e "aggiornato". La pinza bloccatelaio del Thule 532 New Freeride ha la chiusura rapida, adatta alla maggior parte delle misure di telaio fino a 80 mm.

Le cinghie a rilascio sono dotate di protezioni per le ruote e sono regolabili per adattarsi a ruote di qualsiasi misura. Il peso massimo consentito per singola bici è 17 kg e gli adattatori per canaline a T (20x20 mm) sono in dotazione per montare il portabici direttamente sulle canaline a T delle barre longitudinali. 

Elite Sanremo 10 Portabici 

L'Elite Sanremo 10 si monta sulle barre portatutto fino a 80x46 mm. Adattabile ad ogni tipo di bici, anche con freni a disco e a ruote di tutte le dimensioni grazie al nuovo sistema oscillante del supporto della ruota posteriore.

E' dotato di una grande adattabilità a diversi inter-assi tra le barre portatutto e a bici con diverso passo tra ruota anteriore e posteriore. 

Il corpo inoltre è in lega di alluminio per essere resistente con sistema di bloccaggio rapido. 

Menabo Logic 3 Portabici Posteriore 

Ma passiamo a soluzioni che permettono di portare più bici contemporaneamente, come il Logic 3 di Menabo

Dotato di tre corsie, il Logic 3 è in acciaio per garantire solidità e leggerezza. Il prodotto è interessante per il fissaggio al portellone senza cinghie e per la possibilità di toglierlo e metterlo facilmente. 

Thule 9105 Clipon High Portabici Posteriore 

Il porta bicicletta Thule Clipon High è un prodotto indicato per un uso regolare.

Si distingue per la sua concezione estremamente stabile e compatibile con alcune portiere del bagagliaio posteriore e per un fissaggio del telaio bloccabile con pinza in caucciù.

La posizione rialzata del porta bicicletta possiede un vantaggio: i fanali posteriori e la targa restano visibili perciò non è necessario aggiungere una piastra e una rampa aggiuntiva.

Altre idee per il tuo shopping? Scopri la nostra guida all'acquisto su Amazon.

In viaggio con la bici si può: cinque soluzioni per portarla sempre dietro

L'opinione dei lettori