• pubblicato il 11-07-2014

Ricoprire di velluto la vostra auto? Ora potete farlo

di Stefano Valente

E voi la vorreste un'auto personalizzata così?

Le possibilità di personalizzazione della vostra macchina sono pressoché infinite e ora si aggiunge un altro tassello tra le scelte possibili.

Arriva infatti la copertura in velluto per le vostre auto. Si tratta di una trovata tutta italiana: Ritrama ha sviluppato una particolare pellicola floccata da applicare sulla carrozzeria dell'auto che le conferisce questo particolare "effetto velluto".

La pellicola si chiama Velvet ed è disponibile in ben 16 colori: giallo, arancione, rosso, fucsia, rosso mattone, bordeaux, blu, blu navy, azzurro, grigio chiaro, grigio scuro, grigio antracite, beige, marrone, nero, bianco. Siete pronti per questa nuova frontiera di personalizzazione dell'auto? Per il momento la copertura in velluto è sicuramente di potenziale interesse soprattutto a scopi pubblicitari e promozionali, ma non è detto che possa esplodere in una nuova stravagante moda.

Del resto l'anno scorso a Londra è stata "beccata" una Porsche vellutata e se si riesce ad accettare una profanazione del genere è tutto ammissibile. 
 
La pellicola vellutata in questione, Velvet, è completamente idrorepellente e non comporta alcun problema in caso di pioggia o durante il lavaggio: per pulirla e ottenere un risultato perfetto è sufficiente usare un'idropulitrice.

Il costo per un allestimento – ad esempio per un modello come Fiat 500 – è di 2.300 euro più Iva, rendendo quindi questa pellicola vellutata un accessorio che va ben ponderato prima della sua applicazione.

Se invece siete sicuri di voler vellutare la vostra carrozzeria, sappiate che i tempi di consegna sono brevissimi: basta portare la vettura e nell'arco di 48 ore la carrozzeria diventa accarezzabile.

L'intervento è, fortunatamente, reversibile e la pellicola proteggerà la carrozzeria da graffi superficiali e dagli agenti atmosferici. Al momento Wrapping Zone (in via Carnia 18 a Monza) è l'unico centro in Italia certificato da Ritrama specializzato nell'applicazione di pellicole.

Ricoprire di velluto la vostra auto? Ora potete farlo

L'opinione dei lettori