• pubblicato il 09-08-2014

Vi interessa Drivexone ma avete un Windows Phone? Ecco due alternative

In attesa di una versione per i dispositivi Microsoft dell'app Vodafone...

L'avete scoperto e l'avete subito cercato, ma purtroppo non c'è. Questa deve essere stata la reazione degli utenti Windows Phone al post di qualche giorno fa su Drivexone di Vodafone, il dispositivo per auto che farà dialogare il vostro mezzo con lo smartphone. 

Ma non disperate, ci sono molte alternative e noi ve ne proponiamo due. 

Innanzitutto avrete bisogno di un dispositivo da collegare alla porta OBD dell'auto: si trovano facilmente online e sono piuttosto economici, sopratutto se paragonati a Drivexone. 

A differenza del dispositivo Vodafone però, questi "ELM327 OBDII" comunicano col bluetooth, quindi niente connessione 3G e niente GPS. Vediamo quindi come sfruttano questo dispositivo le app che abbiamo selezionato per voi. 

Diagnosi Auto 

Diagnosi Auto è un'app il cui nome non lascia molti fraintendimenti: grazie all'uso del dispositivo collegato alla porta OBD, questa applicazione vi fornisce via bluetooth tutte le informazioni di cui potreste aver bisogno. 

La marcia in più? L'app è disponibile sia su Windows 8.1 che su Windows Phone: la comprate una volta e avrete ovunque le informazioni necessarie. 

OBD Auto Doctor

Ecco un'altra app il cui nome non lascia spazio all'immaginazione: OBD Auto Doctor è disponibile solo su Windows Phone (niente versione PC, peccato), ma sembra molto più completa rispetto a Diagnosi Auto come si può facilmente intuire dalla descrizione dell'app sullo store. 

Quale sceglierete? 

 
Vi interessa Drivexone ma avete un Windows Phone? Ecco due alternative

L'opinione dei lettori