iphone-google-maps
  • pubblicato il 12-11-2015

Google Maps introduce le indicazioni offline

di Stefano Valente

Una feature davvero utile, per ora su Android

Attraverso un post sul blog ufficiale, Google ha annunciato l'introduzione di una nuova caratteristica di Google Maps che farà la felicità di molti automobilisti, ovvero le introduzione delle indicazioni turn-by-turn anche quando si è offline. 

Sul blog leggiamo che il 60% del mondo è senza internet oggigiorno e anche quando la connessione è disponibile, spesso non è stabile. Ciò vuol dire che un accesso facile, veloce e stabile alle informazioni non è ancora alla portata della maggior parte della popolazione mondiale e questo rappresenta ovviamente un problema, soprattutto per chi si sposta spesso e ha bisogno di indicazioni precise. 

Per ovviare a questo problema, ora potrete con Google Maps scaricare un'area a vostra scelta (una città, una regione, uno stato) e avere non solo le mappe salvate e consultabili anche senza connessione alla rete, ma anche le indicazioni turn-by-turn. 

Ciò vuol dire che, anche senza internet, potrete navigare ovunque siate: vi mancheranno soltanto quelle informazioni aggiuntive quali i dati sul traffico e i luoghi d'interesse. 

Questa nuova funzione è disponibile su Google Maps per Android nell'ultima versione aggiornata dell'app, mentre su iOS è in arrivo "a breve". 

Google Maps introduce le indicazioni offline

L'opinione dei lettori