• pubblicato il 13-03-2015

Le mappe di Here sono finalmente disponibili su iPhone

di Stefano Valente

Ora il servizio Nokia è disponibile su tutte le principali piattaforme

Ad un mese dall'ultimo aggiornamento per Android, Here arriva finalmente anche su iOS. Il servizio di mappe è quindi ora presente sulle principali piattaforme mobile con le sue opzioni per la ricerca e la navigazione offline.  

Compatibilità

Su tutti i dispositivi con a bordo iOS 7 in poi (quindi dall'iPhone 4S in avanti) si potrò scaricare Here per trovare la strada indipendentemente da dove ci si trovi.

Attualmente è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Mappe offline

Con Here potrete pianificare il vostro viaggio in anticipo e salvare una mappa della destinazione direttamente sull'iPhone. Here infatti permette di salvare sul dispositivo le mappe di più di 100 paesi in tutto il mondo, per non perdersi mai, anche quando si è offline. È possibile anche trovare la strada migliore con un pianificatore di itinerari che mostra a colpo d'occhio le varie possibilità in auto, con i mezzi pubblici e a piedi. 

Navigazione anche a piedi 

La navigazione con guida vocale in auto e a piedi vi porterà direttamente a destinazione, oppure potrete usare le mappe e gli orari dei mezzi pubblici per viaggiare in treno o autobus. Il grande vantaggio con Here sono dunque le mappe offline, che sono sempre caricate e pronte per l'uso senza aver bisogno di affidarsi a una connessione internet.  

Principali feature

Riassumendo, le principali funzioni di Here su iOS sono:  

  • Navigazione "turn-by-turn" con guida vocale che funziona in tutto il mondo 
  • Mappe che puoi salvare e utilizzare offline per più di 100 paesi, inclusi Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Canada, Australia e Brasile 
  • Informazioni in tempo reale su traffico e incidenti per più di 40 paesi 
  • Mappe dei mezzi pubblici, indicazioni e informazioni per più di 900 città 
  • Un programma per la pianficazione di itinerari che mostra le varie opzioni - auto, mezzi pubblici e a piedi - in modo che sia possibile confrontarle rapidamente 
  • I luoghi salvati sono disponibili su tutti i dispositivi per pianificare i viaggi più facilmente
Le mappe di Here sono finalmente disponibili su iPhone

L'opinione dei lettori