• pubblicato il 14-11-2015

Hudway Glass porta la realtà aumentata in ogni auto

di Stefano Valente

Ma le spedizioni partiranno soltanto nel 2016

Chi non ha mai sognato di mettersi al comando della propria auto ed avere tutto sotto controllo con un comodo e futuristico HUD

Ringraziamo il crowdfunding 

Ebbene, seppure gli head-up display attualmente abbiano un prezzo che in tanti ritengono elevato, una startup Made in USA ha ideato Hudway Glass, un dispositivo capace di fornire l'assistenza tecnologica più sofisticata di un HUD moderno, ma a modico prezzo. Hudway Glass è frutto di una campagna di crowdfunding che ha permesso all'azienda di sviluppare questo impianto capace di sfruttare il proprio smartphone per portare l'head-up display nelle auto che ne sono sprovviste.  

Come funziona? 

Attraverso un supporto reclinabile ed adattabile a qualsiasi modello di smartphone sul mercato, Hudway Glass monta uno schermo asferico capace di riflettere ciò che viene proiettato dal telefono e di ingrandirlo ulteriormente del 20%. Lo schermo, oltre ad essere trattato in modo da ridurre i riflessi luminosi, è trasparente e si frappone tra la strada ed il guidatore, così da offrire a quest'ultimo l'optional della realtà aumentata. 

L'app

Grazie all'app creata appositamente da Hudway, sul parabrezza verrà costantemente proiettato il percorso stradale verso la nostra meta preferita o magari la velocità di crociera, il tutto nella più completa sicurezza del conducente. Hudway, inoltre, ci garantisce che Hudway Glass potrà essere usato tanto di giorno quanto di notte, dato che la tecnologia con cui è stato creato lo schermo consente una rifrazione ottimale in ogni situazione.

Hudway Glass avrà un costo di circa 45€ e potrà essere ordinato anche dall'Italia a partire dai primi mesi del 2016. 

 
Hudway Glass porta la realtà aumentata in ogni auto

L'opinione dei lettori