• pubblicato il 13-01-2016

Vivavoce (di qualità) possibile anche in auto, grazie a Jabra Freeway

di Stefano Valente

Non vi basta l'audio dello smartphone? Ecco una soluzione.

Poter fare delle chiamate chiare in auto non è sempre facile. Certo esistono gli auricolari (con cavo o senza), ma spesso è comunque necessario toccare il telefono e quindi distrarsi dalla guida.  

Sicurezza prima di tutto

Per questo motivo l'uso del vivavoce è sempre consigliato, ma spesso l'audio degli smartphone non è dei migliori, sia per chi chiama che per chi riceve a causa dei rumori del traffico e dell'auto. Per ovviare a questo problema, Jabra propone il suo Freeway, un dispositivo bluetooth da applicare in auto. 

Bloccando i rumori provenienti dall'ambiente circostante, questo dispositivo garantisce chiamate cristalline. Jabra Freeway può essere usato anche per altre funzioni oltre alle chiamate: per la musica sullo smartphone offre un audio surround virtuale a tre altoparlanti e permette anche di utilizzare il trasmettitore FM per riprodurre i brani direttamente attraverso lo stereo dell'auto. Il dispositivo si accende e si connette automaticamente e annuncia il nome del chiamante in modo che la tua attenzione sia sempre sulla strada. 

Tra le caratteristiche principali, questo altoparlante offre: 

  • Audio surround virtuale a tre altoparlanti
  • Cancellazione del rumore a doppio microfono
  • Trasmettitore FM 

Audio surround virtuale a tre altoparlanti 

Fra i primi dispositivi vivavoce ad avere tre altoparlanti con audio surround virtuale, Jabra Freeway offre un audio nitido ed è inoltre uno strumento adatto per riprodurre la musica. 

Trasmettitore FM 

Preferite il sistema stereo della tua auto? Potete il trasmettitore FM per inviare musica e chiamate direttamente alla radio della auto. 

Cancellazione del rumore a doppio microfono 

La tecnologia a doppio microfono filtra tutti i rumori indesiderati e trasmette solamente la tua voce. I rumori provenienti dall'ambiente circostante e i clacson delle auto scompariranno e l'interlocutore sentirà forte e chiaro. 

Notifiche e comandi vocali

La voce guida di Jabra Freeway vi aiuterà a connettere il telefono e annuncerà anche il nome del chiamante e lo stato della batteria. Inoltre si può accettare, rifiutare e terminare le chiamate oppure ricomporre un numero semplicemente pronunciando i relativi comandi.

On/off automatico

Grazie al sensore di moto integrato, questo dispositivo è in grado di accendersi e spegnersi da solo. Non appena accenderete l'auto, Jabra Freeway si attiverà per essere pronto all'uso e quando scendete dall'auto, si spegnerà automaticamente per risparmiare batteria. 

Batteria a elevata autonomia

Offrendo fino a 14 ore di autonomia in conversazione e 40 giorni di autonomia in standby, Jabra Freeway è utile per viaggi particolarmente lunghi. 

Vivavoce (di qualità) possibile anche in auto, grazie a Jabra Freeway

L'opinione dei lettori