• pubblicato il 10-04-2015

Jaguar Land Rover sceglie Here di Nokia per viaggiare nel futuro

di Stefano Valente

Una partnership importante

La settimana scorsa è stata presentata al Salone di New York la nuova Jaguar XF, la Jaguar più connessa di sempre grazie all'innovativo InControl Touch Pro Infotainment System. 

Con anni di esperienza alle spalle nel settore dei servizi di navigazione per l'industria automobilistica e per gli utenti, Here di Nokia è stata una scelta naturale per Jaguar ed è nata così la collaborazione per il sistema InControl Touch Pro Infotainment

Un sistema intelligente 

Costruito sulla piattaforma Here Auto, il sistema InControl Touch Pro Infotainment promette di innovare il modo in cui concepiamo le connected-car con un set di servizi che si focalizzino sul guidatore.

Ad esempio il sistema InControl Touch Pro Infotainment impara le abitudini del guidatore nel tempo, per poi unire quanto appreso con le informazioni in tempo reale dal veicolo e del contesto intorno all'auto, fornendo così sempre l'informazione giusta al momento giusto. 

La parola a Nokia 

"Gli automobilisti di oggi vogliono di più della navigazione standard", ha dichiarato Floris van de Klashorst, vice presidente di Connected Driving HERE.

"Insieme con la Jaguar Land Rover, abbiamo sviluppato un sistema di guida che crediamo si distingua nel settore. Combina l’intuitività di uno smartphone con i vantaggi di essere profondamente integrato nella macchina, con il risultato di essere un'esperienza che gli automobilisti potranno godere giorno dopo giorno. 

Jaguar Land Rover sceglie Here di Nokia per viaggiare nel futuro

L'opinione dei lettori