• pubblicato il 30-07-2014

Mai più senza film in viaggio: ecco tre lettori DVD per intrattenere i passeggeri

di Stefano Valente

Una soluzione comoda e divertente

Se siete in cerca di un'idea per intrattenere i passeggeri durante un viaggio, ecco qui tre soluzioni simili ma con qualche differenza.

Philips PD7022 

Il lettore Philips PD7022 è una buona soluzione per riprodurre in auto film e musica per i passeggeri posteriori.

È dotato di due schermi LCD TFT da 7" in 16:9 con una risoluzione di 480 x 234 pixel che permettono di guardare film su DVD e in DivX, ascoltare la musica e vedere le foto in viaggio. 

Sul fronte audio il lettore riproduce MP3-CD, CD e CD-RW, mentre sul fronte video supporta DVD, DVD+/-R, DVD+/-RW, (S)VCD, CD.

L'adattatore per auto consente di alimentare il lettore DVD portatile tramite la presa accendisigari, mentre una fascia di montaggio permette di fissarlo al poggiatesta della macchina per la visualizzazione da parte dei passeggeri. 

Nel caso dovesse interrompersi l'alimentazione, il lettore DVD memorizza il punto in cui è stata interrotta la riproduzione di un DVD e riprende la riproduzione dall'ultima scena visualizzata al momento dell'interruzione dell'alimentazione. Se il disco non è stato estratto del lettore, basta premere il tasto Play e la riproduzione riprenderà da dove è stata interrotta. Se il disco è stato estratto del lettore, ricaricarlo e premere "Play" quindi "Resume" sul telecomando. Comodo, no? 

Non mancano le alternative

Da Voyager arriva il VYDVD7-PM, un prodotto simile a quello di Philips ma con un sistema di ancoraggio al poggiatesta più stabile. 

AEG propone invece il DVD 4552 offre uno schermo più grande (9") e sopratutto una batteria interna che quindi permette di scollegare il lettore dalla corrente senza interrompere la riproduzione. 

Mai più senza film in viaggio: ecco tre lettori DVD per intrattenere i passeggeri

L'opinione dei lettori